Formazione Safety Expo

Verso il Safety Expo 2022: 69 corsi di Formazione per i professionisti della Sicurezza e dell’antincendio!

1262 0

Il Safety Expo è sempre più vicino!

Il 21 e 22 settembre 2022 a Fiera di Bergamo ci saranno non solo Tavole Rotonde e Convegni di sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi ma anche un ricco e fitto calendario di percorsi formativi validi come aggiornamento per le figure della sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/08 organizzati dall’Istituto Informa e da AIFOS, che vantano un’alta qualità di docenza nelle tematiche della sicurezza sul lavoro e dell’antincendio.

69 corsi di formazione al Safety Expo

Sono in totale 69 i corsi di formazione messi a disposizione di professionisti ed aziende: strumenti innovativi ed efficaci per gestire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo conoscenze e competenze adeguate.

I corsi di formazione, organizzati dall’Istituto INFORMA e da AIFOS, toccano le tematiche di maggior interesse per l’aggiornamento professionale di tutti gli operatori.

La formazione in aula al Safety Expo 2022: i temi

Benessere organizzativo, sicurezza alla guida, rischio sismico; errori cognitivi e near miss, casi di infortunio realmente accaduti; motivazione, comunicazione e cultura della sicurezza; sistemi di gestione della sicurezza, manager HSE e responsabilità penali; pianificazione di emergenza ed evacuazione e valutazione del rischio incendio. Sono questi alcuni dei temi messi a disposizione dei partecipanti che hanno prenotato il proprio posto.

La Formazione con attività pratica al Safety Expo 2022

Disponibili, inoltre, percorsi formativi con attività pratica: formazione ed addestramento per DPI di terza categoria, formatori ed istruttori in materia di lavori pericolosi, sicurezza nell’utilizzo di gas tecnici industriali e prove di adattabilità dei facciali a tenuta.

Corsi di formazione al Safety Expo: validi come aggiornamento professionale 81/08

Ciascun corso di formazione è riservato ad un massimo di 35 partecipanti, ha la durata di due ore ed è valido come aggiornamento per le figure della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08.

Previsti anche 6 seminari organizzati da INAIL in un’aula da 70 posti anche questi validi come aggiornamento 81/08.

Ore di aggiornamento ex 818/84

I seminari di Prevenzione Incendi, rilasciano ciascuno 3 ore valide come seminari di aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).

La presenza sarà accertata tramite rilevazione automatica in entrata e in uscita dalla sala.

Non sono consentiti ritardi o partecipazioni parziali.

Formazione di Istituto Informa: dove trovare l’elenco completo dei Corsi?

L’elenco completo dei Corsi è rinvenibile sulla pagina del Programma della manifestazione. Nella pagina è possibile selezionare l’area di interesse, visionare tutti i corsi o selezionare solo quelli che garantiscono Ore di aggiornamento 81/08, Ore di aggiornamento ex 818/84 e i Crediti di Formazione Professionale (CFP)

Per ulteriori informazioni:

Corsi di formazione di Istituto Informa al Safety Expo: sono a pagamento?

, i corsi di formazione organizzati al Safety Expo sono a pagamento: il prezzo è indicato nella pagina di dettaglio di ogni singolo corso presente sul Programma.

Safety Expo: qual è il Programma completo?

Scopri il programma completo di Safety Expo 2022: la Manifestazione gratuita organizzata da EPC Periodici in collaborazione con Istituto Informa.

Iscrizione obbligatoria sulla pagina della Manifestazione dove troverai il ricco calendario di convegni, seminari eventi formativi (a pagamento).

A chi si rivolge il Safety Expo?

L’evento si rivolge ad un target ampio ed eterogeneo che comprende varie figure aziendali nel pubblico e nel privato (HSE Manager, responsabili ed addetti al servizio di prevenzione e protezione, preposti, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, responsabile antincendio), progettisti e consulenti (ingegneri, architetti, periti industriali, geometri, chimici), responsabili tecnici (coordinatori della sicurezza nei cantieri, direttori lavori, progettisti, tecnici della prevenzione), responsabili della formazione aziendale, medici competenti, responsabili di vigilanza e controllo ufficiale (Corpo Nazionale VV.F, ASL, Ispettori, funzionari Controllo ufficiale) e responsabili commerciali.

Approfondisci sul Safety Expo

Visita il Sito per maggiori informazioni: https://www.safetyexpo.it/home

Consulta le news con gli aggiornamenti sugli eventi in vista!

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore