Sicurezza delle lavoratrici: dall’Inail un sondaggio sui rischi di genere

772 0
La Contarp Inail della Campania in collaborazione con l‘Ordine degli Ingegneri di Napoli ha distribuito un questionario tra le proprie iscritte al fine di realizzare un nuovo documento di valutazione dei fattori di rischio per le donne.


L’obbiettivo del sondaggio è quindi quello di raccogliere informazioni sull’organizzazione del lavoro per garantire una maggiore salute e sicurezza nei luoghi di lavoro partendo proprio dalle differenze di genere.
A questa prima fase, nella quale i questionari sono stati somministrati a tutte le professioniste dell’area tecnica esposte a rischi peculiari, ne seguirà una seconda dedicata alla lettura e all’analisi dei dati, che sarà affidata alla Contarp dell’Inail.

Questo sondaggio si propone infatti di aiutare a delineare delle nuove e più precise linee guida che facilitino la compilazione di un documento di valutazione dei rischi sul lavoro (Dvr) di genere, attraverso la raccolta delle informazioni sulle modalità organizzative e i fattori di rischio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore