Sicor presenta un innovativo sistema per la sanificazione e sterilizzazione

1284 0
Sicor S.p.A., leader nel mercato della protezione del capo, presente da tempo con il marchio Ticket Clean nei servizi di lavaggio e stiro di indumenti da lavoro, risponde alle aspettative dei propri clienti ampliando la sua gamma di prodotti e diventando distributore esclusivo di Klénz Co., Ltd., azienda coreana produttrice di dispositivi per la sanificazione e sterilizzazione di DPI, attrezzature, equipaggiamenti e prodotti di uso comune o condiviso.


I Dispositivi di Klénz Co per la sanificazione e sterilizzazione di DPI

Questi dispositivi, a differenza di quelli convenzionali a raggi UV che sanificano esclusivamente le superfici che possono essere raggiunte dai raggi, usando una tecnologia all’avanguardia denominata “Air Shower System”, consentono, mediante una particolare miscela di Aria e Ozono, di sanificare e sterilizzare senza bisogno di additivi o detergenti chimici, qualsiasi punto interno ed esterno dei prodotti trattati.
La miscela non è infiammabile, abrasiva o esplosiva, non deteriora gli oggetti, i tessuti ed i componenti delle attrezzature, ma penetra in profondità, permettendo la sanificazione e la sterilizzazione dei prodotti senza dover procedere allo smontaggio degli stessi. Terminato il trattamento, la miscela presente, decomponendosi, non causa inquinamento secondario, ma si riconverte in ossigeno molecolare senza lasciare alcun residuo tossico o chimico sui prodotti trattati per i quali si renderebbe necessario lo smaltimento, garantendo, in tal modo, la sicurezza degli operatori e degli ambienti.

Trattamento all’ozono: le fasi

Per un trattamento periodico il ciclo consigliato è di 60 minuti, mentre per un trattamento completo il ciclo consigliato è di 180 minuti.
Questi dispositivi, grazie ad un sistema integrato di generazione dell’Ozono gestito elettronicamente, svolgono il trattamento in tre semplici passaggi:
– Fase 1: Sanificazione e Sterilizzazione: eliminazione del 99.9% dei microrganismi
– Fase 2: Stabilizzazione: decomposizione e disinfezione degli odori e rimozione dei residui di Ozono
– Fase 3: Finalizzazione: decomposizione dei gas nocivi attraverso il filtro di purificazione

Le procedure di manutenzione, eseguibili da chiunque, sono rapide ed estremamente semplici e vengono richiamate, al bisogno, dallo stesso sistema di gestione elettronico dell’apparato.

Dispositivi di Klénz Co: certificati ISO 9001 e testati

Questi dispositivi, costruiti in regime di qualità ISO 9001 e certificati CE, sono stati testati presso i Korean Conformity Laboratories e il CSI con sede a Bollate (MI) e sono disponibili in molteplici tipologie e dimensioni, in funzione delle specifiche esigenze degli utilizzatori.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito www.sicor-sureco.com, oppure a contattare lo 02.3539041 per fissare un appuntamento e visitare lo showroom sito in via Carlo Pisacane, 23/A, a Pero (MI).
Prossimamente i dispositivi, saranno presenti sul portale del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore