fbpx

Recom Industriale sviluppa nuove soluzioni per la rilevazione gas

556 0

Recom Industriale, nell’ottica di espandere il proprio business nel settore della strumentazione per la rilevazione gas, sta completando l’aggiornamento alla nuova direttiva MED (Maritime European Directive) per i propri sensori gas e per la centrale di controllo Explorer 4.

La rilevazione gas nel settore navale

Il passo successivo sarà quello di procedere con l’omologazione di diversi registri navali, per soddisfare le richieste provenienti da Europa, Cina e Medio Oriente. Il mercato navale e lo sviluppo del settore legato all’LNG sono settori strategici per il core business di Recom che, con le sue soluzioni nuove e innovative, può soddisfare le esigenze di rilevazione gas in questi settori.

La certificazione Atex per i sensori gas

Nuovi prodotti e soluzioni sono già in programma. E’ in fase finale l’ottenimento della certificazione ATEX sui nuovi sensori, che si presenteranno con caratteristiche tecniche moderne e versatili, per soddisfare tutte le esigenze applicative ed impiantistiche in campo. La gamma di nuovi sensori di gas includerà anche un nuovo sensore PID per la misura di COV e una nuova linea di sensori a infrarossi per la rilevazione di idrocarburi, metano e CO2. La nuova centrale Gas Screen 40, da fissaggio a parete, con display a colori 7 “, WiFi integrato e datalogger, sarà disponibile anche in versione per montaggio a rack con certificazione navale. Anche il sistema Multipoint è stato rinnovato e di recente fornito per svariate applicazioni, non solo nel settore navale. Il sistema Multipoint viene realizzato completamente su specifica del cliente, il quale può scegliere il tipo di sensori da installare e il numero di vie da cui campionare l’aria da controllare.

Recom Industriale alle fiere mondiali si settore

Lo sviluppo del mercato è una priorità, quindi Recom Industriale sarà presente a diverse fiere del settore, tra cui PRC Europe 2020, LNG Tech Forum, Pipeline & Gas Expo a Piacenza (Italia) e nel 2fg a Oslo.

La strumentazione portatile per la rilevazione gas

Rimane poi attiva nel settore della strumentazione portatile, con la distribuzione sul territorio italiano di Riken Keiki, GMI (Teledyne), Honeywell, Kitagawa. Di particolare interesse le nuove soluzioni di Riken Keiki, tra cui il nuovo cercafughe per gas combustibili SP-220, il nuovo rilevatore multigas con sensore PID GX-6000 ed i nuovi rilevatori personali GX-3R e GX-3R PRO dotati di allarme di uomo a terra.

I plus di Recom Industriale dal servizio tecnico alla penetrazione nel mercato internazionale

Anche il servizio tecnico è stato recentemente rafforzato. Il laboratorio di taratura, accreditato da RINA, opera secondo la norma ISO 17025 e può contare oggi su tecnici preparati disponibili per interventi 24/24. La rete di partner internazionali è in grado di fornire servizi in diverse parti del mondo e in tempi rapidi.
La costante ricerca per raggiungere standard qualitativi elevati contraddistingue il processo di studio e produzione dei sensori e delle centraline della serie Explorer. Le persone fanno la differenza, quindi il Management è sempre attento a migliorare l’organizzazione aziendale per affrontare i nuovi mercati e le esigenze di tanti e diversi clienti.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore