QUENTIC a sostegno delle pubbliche amministrazioni durante la pandemia

966 0
Quentic, fornitore di soluzioni software e servizi per la gestione della sicurezza sul lavoro, la tutela dell’ambiente (EHS) e la sostenibilità, ha annunciato pubblicamente l’intenzione di sostenere gli enti locali e le pubbliche amministrazioni offrendo una versione gratuita del suo software per tutta la durata della pandemia COVID-19.
La soluzione offerta comprende il modulo per i Training online che viene fornito con un kit di contenuti pronti all’uso con istruzioni specifiche per la prevenzione dei contagi e per il telelavoro. Grazie a questo software, le istituzioni pubbliche potranno gestire online l’attuazione delle disposizioni in materia di prevenzione e sicurezza.
Mettendo a disposizione la piattaforma gratuitamente, Quentic vuole supportare le istituzioni pubbliche nel continuare a svolgere i propri compiti in modo responsabile, nonostante la situazione attuale. Il pacchetto di supporto è stato già utilizzato in Germania ed è ora disponibile anche nella versione italiana.

Tutte le informazioni sui servizi di Quentic nell’articolo in allegato

L’AZIENDA – QUENTIC
Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. Oltre 700 clienti hanno scelto la soluzione informatica di Quentic per rafforzare la loro gestione EHS e CSR. La piattaforma supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore