Quando la sicurezza si fa emozione!

1217 0
Un roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia. Questa la proposta della Fondazione LHS – organizzazione no profit costituita da Saipem nel 2010 per sviluppare attività di ricerca, formazione e campagne di informazione nell’ambito salute e sicurezza – per celebrare il 28 aprile 2016, Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul lavoro.
Un’impresa che al momento del lancio, nel mese di ottobre, sembrava mastodontica e che invece ha dato il via ad un vero e proprio movimento di persone entusiaste, impegnate nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano la salute e la sicurezza, non solo nei luoghi di lavoro, ma anche in casa, per strada, a scuola.

Il filo conduttore è stimolare un modo nuovo di pensare, di “sentire” e di comunicare la sicurezza.
Il motto scelto per identificare l’iniziativa – Italia loves Sicurezza – richiama chiaramente l’importanza di collegare il concetto di Safety ad un qualcosa di più profondo di un freddo obbligo normativo; aprire un canale emozionale in grado di incoraggiare un radicale cambio di impostazione nel modo di percepire la sicurezza.

Un’idea coinvolgente, che la rivista ha deciso di sposare e diffondere. Per farlo, in occasione del nostro evento di aggiornamento annuale, il Safety Expo, che a settembre – per la prima volta – riunirà in un’unica manifestazione il Forum di Prevenzione Incendi e il Forum di Sicurezza sul Lavoro, inseriremo tra le tante iniziative in agenda, uno spettacolo teatrale dal forte impatto emotivo e tante proposte di approfondimento, non necessariamente “convenzionali”.

Il convegno-esposizione, oltre che un importante strumento di aggiornamento, sarà quindi il terreno per rilanciare e dare continuità ad un messaggio che – siamo convinti – vada veicolato 365 giorni l’anno.

Registrati gratuitamente al Safety Expo!

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore