ProMinent® disinfettante prodotto a km 0 per la lotta al Coronavirus

1129 0
La soluzione di disinfettante prodotta dagli impianti di elettrolisi serie CHLORINSITU® IIa di ProMinent® è senza stabilizzanti ed a concentrazione fissa, sicura da usare direttamente sulle superfici per abbattere la carica contaminante di virus

Al fine di rallentare la diffusione del Coronavirus è necessario disinfettare efficacemente le superfici e sanificare gli ambienti. L’ipoclorito è uno dei principi attivi idonei per disinfettare le superfici, efficace per la prevenzione contro la diffusione del virus COVID-19, come riportato dalle linee guida dell’OMS e confermato dalla National Environmental Agency (NEA) di Singapore e l’EDEC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie).
Gli impianti di elettrolisi serie CHLORINSITU® IIa di ProMinent® sono sistemi compatti che producono on site una soluzione di ipoclorito a partire da sale, acqua ed energia elettrica. Non è quindi necessario l’acquisto, il trasporto e lo stoccaggio di sostanze chimiche pericolose perché la soluzione di disinfettante viene prodotta sempre fresca, senza stabilizzanti ed a concentrazione fissa, sicura da usare direttamente sulle superfici abbattendo la carica contaminante di virus.

Da impianti CHLORINSITU® IIa di ProMinent® si ottiene una soluzione a 9 g/l ±10 % di cloro attivo, tramite il processo di elettrolisi. I nostri impianti convincono per la loro affidabilità, possibilità di ammortamento in tempi ragionevoli e per l’ampio range di portata di ipoclorito prodotto, da 7 a 35 l/h, e possono lavorare per 23 ore al giorno. Gli impianti hanno la certificazione CE secondo Direttiva macchine 2006/42/CE, mentre la purezza del prodotto è in conformità all’UNI EN 901. Con questa nuova linea di impianti l’elettrolisi diventa electroEasy:
• Semplice da installare, è Plug & Play
• Semplice da utilizzare con comandi intuitivi e manutenzione in modalità remota
• Semplicemente sicuro grazie all’areazione e sfiato integrati
• Semplicemente efficiente con la sua tecnica innovativa in spazi minimi.
ProMinent® ha offerto la propria partnership alla Protezione Civile concedendo in donazione 2 impianti per la produzione di disinfettante in loco, consolidando così nel concreto la propria responsabilità sociale.
Uniti e grazie al disinfettante prodotto a km 0 contrasteremo il Coronavirus in tutta la sicurezza.

Chi è ProMinent?
ProMinent® da 60 anni sviluppa, produce e commercializza sistemi completi per lo stoccaggio, trasferimento, dosaggio e controllo dei prodotti chimici liquidi nonché soluzioni tecnologiche per il trattamento e disinfezione delle acque. I prodotti sono basati su competenze ingegneristiche decennali, solido sapere applicativo e orientamento all’innovazione, con l’obbiettivo di garantire sempre la massima efficacia e sicurezza ai Clienti in tutto il mondo, con soluzioni mirate ed efficienti.
La sede del Gruppo è a Heidelberg in Germania, mentre la sede italiana è a Bolzano (1982) e due filiali a Torino e Firenze. Gli esperti di ProMinent® sono più di 2.700 e lavorano nella vendita, progettazione, produzione e assistenza post vendita. ProMinent® è quindi un interlocutore unico, dalla consulenza iniziale e progettazione preliminare fino all’installazione, manutenzione e gestione degli impianti forniti.
Per essere un partner affidabile a lungo termine per i propri Clienti, il Gruppo investe costantemente sia nell’innovazione del prodotto che nella produzione di ultima generazione mantenendo un elevato livello di produzione interna. In tutto in mondo abbiamo 11 siti produttivi, compreso quello di Heidelberg, grazie ai quali garantiamo un elevato standard di qualità e flessibilità come anche la consegna veloce e sicura.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore