fbpx

Incentivi Inail: in Gazzetta il comunicato sul bando 2012

335 0
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 dicembre 2012 il comunicato ufficiale dell’INAIL che indica l’ammontare degli Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L’entità delle risorse destinate dall’INAIL per l’anno 2012 è di complessivi 155.352.000,00 euro, ripartiti in budget regionali, riassunti in un’apposita tabella, in funzione del numero degli addetti e del rapporto di gravità degli infortuni.
A partire dal 15 gennaio 2013, sul sito www.inail.it – PUNTO CLIENTE, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso la semplice compilazione di campi obbligati, di verificare la possibilità di presentare la domanda di contributo nelle date indicate negli avvisi regionali suddetti.
Sul sito dell’INAIL è stato pubblicato un estratto dell’avviso pubblico 2012, con tutti i passaggi da svolgere per la domanda di accesso ai finanziamenti.
L’Inail informa che dopo il 18 marzo le imprese la cui domanda abbia raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti, potranno accedere al sito per ottenere il proprio codice identificativo, che le identificherà in maniera univoca al momento di inoltrare le domande online, nelle date di apertura dello sportello informatico che saranno comunicate sul sito dell’Istituto a partire dall’8 aprile 2013.
In seguito gli elenchi in ordine cronologico di tutte le domande inoltrate saranno pubblicati sul portale Inail, con l’indicazione di quelle collocate in posizione utile per accedere al contributo.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore