Il cuore e la mente della sicurezza sul lavoro: i trend del 2020

1141 0
Nel Safety Management Trend report di quest’anno (estratto in allegato n.d.r.), i principali esperti al mondo in materia di sicurezza sul lavoro esprimono il loro parere sugli sviluppi più importanti della sua gestione. Secondo le loro valutazioni, i software e la digitalizzazione hanno un impatto positivo sulla sicurezza sul lavoro e favoriscono un approccio moderno all’HSE (Health, Safety & Environment).

La pandemia del coronavirus ha dato luogo a una generale corsa alla digitalizzazione del lavoro, che molto probabilmente avrà ripercussioni a lungo termine anche sulla gestione HSE.

Il Safety Management Trend Report fornisce un ampio ventaglio di punti di vista attendibili e riunisce le opinioni dei maggiori esperti di HSE, fra cui Andrew Sharman, Davide Scotti ed Eduardo Blanco-Munoz.
Il report è pubblicato da Quentic, fornitore di soluzioni Software as a Service, con sede centrale a Berlino. Quentic offre una piattaforma e un’app per la sicurezza sul lavoro, per la gestione ambientale e la sostenibilità.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore