ICOGUANTI presenta Multipro® Igienizzante mani Gel marino & Gel Aloe vera

1273 0
ICOGUANTI da oltre 50 anni si occupa della protezione delle mani producendo e distribuendo capillarmente guanti monouso e riusabili professionali, industriali, medicali, domestici. In questo periodo in cui l’igiene della persona è fondamentale per la prevenzione della diffusione delle infezioni trasmissibili attraverso il contatto dell’epidermide con superfici contaminate, ICOGUANTI ha deciso di dedicarsi anche all’igiene delle stesse.

I Gel igienizzanti mani Multipro distribuiti da ICOGUANTI

ICOGUANTI, seguendo la sua tradizione basata sulla scelta di fornitori qualificati, ha deciso di distribuire 2 gel igienizzanti mani con il proprio marchio Multipro®, scegliendo prodotti con un elevato e costante livello qualitativo. Inoltre, ha orientato la sua scelta su un prodotto MADE IN ITALY a basso impatto ambientale, in quanto le materie prime derivano da fonti rinnovabili, minimizzando anche la produzione di rifiuti.

Gel igienizzanti mani Multipro: qualità ed efficacia

In particolare, si è orientata sulla scelta di un igienizzante mani declinato in 2 diverse tipologie Multipro®:
– Igienizzante mani Gel marino & Multipro®
– Igienizzante mani Gel Aloe vera

che si differenziano dagli altri prodotti in commercio per le loro peculiari proprietà, poiché sono prodotti naturali efficaci e sicuri che uniscono le proprietà igienizzanti a quelle idratanti e ristrutturanti, sapientemente dosate e ricche di oligoelementi.
I 2 gel igienizzanti mani sono prodotti a partire da prodotti naturali e non di sintesi, in quanto il costituente principale è l’alcol denaturato (etanolo) che deriva dalla fermentazione degli zuccheri a cui sono aggiunti gli agenti denaturanti (Regolamento (CE) n. 2205/2004).

Gel igienizzanti mani Multipro: la composizione chimica

La concertazione di alcol al 70% p/p è garanzia di sicura efficacia.
Si è scelta una formulazione al 100% naturale senza prodotti e/o composti chimici spesso presenti in altri prodotti (quali ad esempio il Triclosan, il benzalconio cloruro e derivati di tiazolinoni) che possono indurre allergie o sensibilizzazioni, soprattutto se usati in modo continuativo e per lungo tempo.
La formulazione del gel Multipro® non altera il pH dell’epidermide, in quanto gli oligo elementi presenti nel Multipro® Igienizzante mani Gel marino non inducono variazioni del pH.
il Multipro® Igienizzante mani Gel Aloe vera contiene aloe vera, che, come è noto da millenni, è un ottimo idratante dell’epidermide, rinfrescandola ed ammorbidendola.
I gel igienizzanti sono pratici ed efficaci e rappresentano l’alternativa ideale per detergere le mani quando acqua e sapone non sono immediatamente disponibili.

Gel igienizzanti mani Multipro: i formati disponibili

Entrambi i gel sono distribuiti in 3 formati 100 ml, 500 ml & 1000 ml.
I 2 formati di volume maggiore (dotati di pompetta meccanica) sono utili in tutti gli ambienti lavorativi per garantire la semplice distribuzione ai lavoratori ed ai visitatori in ottemperanza alle indicazioni fornite dal Ministero della salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
– Il formato da 100 ml risulta invece comodo da portarsi con sé, in modo da poter igienizzare le mani quando non le si può lavarle con acqua calda e sapone. Tale formato è anche idoneo ad essere trasportato come bagaglio a mano nei viaggi aerei ed è altresì ideale in ambiente scolastico.

Quando è utile usare gel igienizzanti mani?

1 fuori casa durante un’escursione, se si mangia qualcosa in strada o dopo aver toccato prodotti in un negozio;
2 in viaggio, ogni volta che si prendono mezzi di trasporto pubblici come aerei, treni, metropolitana o autobus
3 A scuola, più volte durante la giornata in coincidenza con le attività scolastiche a maggior rischio contagio (giochi di gruppo, mensa, …)
4 dopo aver utilizzato la toilette, cambiato un pannolino, buttato la spazzatura o toccato le scarpe
5 ogni volta che si soffia il naso, si tossisce o starnutisce
6 prima di curare una ferita, prendere una medicina e dopo aver toccare una persona malata o ferita

7 dopo aver avuto il contatto con un animale, un suo giocattolo o il guinzaglio.

Le confezioni di maggior capacità sono provviste del pratico erogatore e realizzate in PET che è tra le materie plastiche riciclabili.

Come applicare correttamente i gel igienizzanti?

Le manovre corrette per igienizzare le mani richiamano per grandi linee il lavaggio col sapone: va applicata una piccola noce di gel sul palmo e massaggiando una mano contro l’altra distribuire dal dorso fino al polso, tra le dita e spazi interdigitali, e unghie.
Bisognerà sfregare fino a completa asciugatura del prodotto per ottenere in pochi secondi la rimozione del 99,9% dei batteri dalla superficie delle mani. Per una omogenea detersione è consigliato togliere anelli e bracciali.
Il gel igienizzante non richiede il risciacquo, anzi, lavarsi le mani dopo aver applicato il gel ne annulla l’efficacia, così come spalmarvi della crema subito dopo.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore