Emergenza COVID-19: i guanti protettivi anti-virus di Mapa Professional

1081 0
È ormai noto che per evitare la diffusione di virus è di fondamentale importanza lavarsi le mani con cura e con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche, almeno per 40 secondi.
Se si svolge il lavoro in un ambiente a rischio è molto importante dotarsi di dispositivi di protezione individuale come i guanti, che come per le mani non devono entrare a contatto con bocca naso e occhi.
Mapa Professional affronta l’attuale situazione offrendo modelli di guanti validissimi per la protezione dal Covid-19. Una gamma di guanti certificati e testati non solo secondo lo Standard EN ISO 374-5: 2016 per la protezione da microrganismi, ma anche e soprattutto certificati secondo il test ISO 16604: 2004 (metodo B) per la protezione da Virus.

I modelli che Mapa Professional ha individuato sono:
– Solo 997 guanto monouso in nitrile esente da polveri e clorinato
– Solo 999, guanto monouso in nitrile esente da polveri, clorinato , lungo 30cm.
– Vital 174 e 175, guanti riutilizzabili, clorinati
– Ultranitril 491 e 492, guanti riutilizzabili, per una maggiore resistenza

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
SOLO 997 e 999 – Ottima resistenza meccanica, ideale in ambiente oleoso o grasso. Eccellente destrezza grazie al ridotto spessore del materiale. Facile da infilare e sfilare. Raccomandato per persone sensibili alle proteine del lattice naturale.
VITAL 174 e 175 – Destrezza e morbidezza a contatto con prodotti chimici poco aggressivi. Lo spessore di 0,45 mm, la morbidezza e l’elasticità del lattice garantiscono un’eccellente destrezza. Finitura clorinata per un comfort migliore e protezione del prodotto manipolato.
ULTRANITRIL 491 – Buona resistenza meccanica e protezione chimica di lunga durata. Destrezza e comfort grazie alla forma anatomica e alla qualità della floccatura. Durata eccezionale: ottima resistenza meccanica (abrasione, perforazione). Maggior protezione dell’avambraccio: lungo 37cm.
ULTRANITRIL 492 – Buona resistenza meccanica e protezione chimica di lunga durata. Destrezza e comfort grazie alla forma anatomica e alla qualità della floccatura. Durata eccezionale: ottima resistenza meccanica (abrasione, perforazione).
La scelta di un guanto di sicurezza che fornirà la protezione adeguata per ogni applicazione è un compito complesso, che richiede la considerazione di diversi parametri, come: la protezione chimica necessaria, il tempo di contatto, il livello di destrezza richiesto, l’operatività lavorativa e altri rischi associati.
Mapa Professional è sempre attenta alla sicurezza dei lavoratori e, soprattutto, veloce a consigliare la tipologia di guanti corretta a seconda della diversità delle situazioni pericolose esistenti, specialmente in momenti di grande emergenza come quello che stiamo vivendo.
Mapa Professional, una soluzione per ogni mano al lavoro.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore