Superplasma_kask_elmetto_casco

Caschi di Sicurezza: KASK lancia la linea Superplasma

1099 0

“La collezione iconica Plasma di KASK, azienda leader nella produzione di caschi di sicurezza, diventa “Superplasma”.

Un restyling che ne ottimizza il comfort e ne valorizza il design, garantendo sempre la massima protezione del capo, senza compromessi.

IL CASCO PLASMA DI KASK DIVENTA SUPER

KASK, azienda italiana all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi, celebra l’iconico casco Plasma, lanciato sul mercato 15 anni fa, con un restyling che trasforma la collezione da Plasma a Superplasma.

La collezione Plasma è diventata negli anni un’icona globale di sicurezza, grazie ad un design identificativo e ad un comfort estremo che ha permesso ai lavoratori di tutto il mondo di massimizzare le proprie performance anche nei contesti più impegnativi. Ed i numeri parlano chiaro: milioni di caschi venduti in una quindicina di anni. Una collezione quindi già molto apprezzata che viene ulteriormente valorizzata grazie a degli upgrade di comfort e design, che hanno portato anche all’evoluzione del nome in Superplasma.

Caschi KASK: il sistema Quick Fit

Il nuovo sistema Quick Fit rende più facile e veloce regolare la taglia del casco. Le nuove griglie antintrusione garantiscono una migliore protezione dai detriti ed una maggiore resistenza e durata: ora sono di colore nero, come nere sono le quattro clip per l’applicazione della lampada, l’imbottitura interna al casco e il cinturino sottogola dotato di un anello che consente un aggancio sicuro del casco all’imbrago o ad altri equipaggiamenti. Un restyling che, garantendo sempre la massima protezione, ottimizza il comfort e valorizza il design della nuova collezione Superplasma.

Superplasma di KASK: i dettagli tecnici

La gamma Superplasma include tre modelli di caschi conformi a diverse normative europee di sicurezza:

  • Superplasma AQ alla EN 397 per gli elmetti di sicurezza industriali,
  • Superplasma PL alla EN 12492 per l’arrampicata e l’alpinismo
  •  Superplasma HP alla EN 14052 per alte prestazioni per l’industria.

I modelli sono facilmente identificabili anche grazie al colore delle fibbie: arancio per i caschi conformi alla EN 397 e EN 14052 e verdi per quelli conformi alla EN12492. Tutte queste versioni sono disponibili anche in colori ad alta visibilità.

La calotta esterna è in polipropilene per le versioni Superplasma AQ e PL, in ABS per le versioni HP. Questi materiali garantiscono resistenza agli urti, elevata protezione dalla penetrazione e resistenza alla degradazione del colore.

La calotta interna in polistirene espanso ad alta densità assorbe gli urti mentre l’imbottitura interna removibile, in tessuto tecnico ad asciugatura rapida, assicura traspirabilità grazie anche alle 10 fessure di aerazione del casco che massimizzano il flusso d’aria interno, assicurando estremo comfort per tutto il giorno.

Il cinturino con tre punti di regolazione offre una vestibilità personalizzata mentre due diversi sistemi di regolazione della taglia garantiscono la massima stabilità.

Superplasma AQ e Superplasma HP e Superplasma PL: le caratteristiche dei caschi KASK

Il nuovo sistema Quick Fit dei modelli Superplasma AQ e Superplasma HP è facile e veloce da utilizzare grazie a una rotella di regolazione di grande diametro, mentre Superplasma PL è dotato di una rotella e del sistema Up & Down con due supporti ergonomici per la nuca che si muovono verticalmente e che assicurano una calzata semplice e sicura.

Come tutte le collezioni di caschi KASK anche Superplasma può essere accessoriato con protezioni KASK per occhi, viso e orecchie, ma anche lampade e porta badge, garantendo quindi un’ampia possibilità di configurazioni e consentendo una facile personalizzazione.

Dal 2019 ogni casco KASK viene testato per verificare le prestazioni nel caso di impatto rotazionale (KASK WG11 Rotational Impact Test).

Chi è KASK

KASK è un’azienda italiana all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi di alta qualità, in grado di garantire elevate prestazioni. Nata a Chiuduno (Bergamo), KASK è cresciuta velocemente a livello internazionale grazie anche alla fondazione di due ulteriori sedi in America a e in Australia. La mission dell’azienda è realizzare caschi in grado di superare i più elevati standard di sicurezza, mantenendo un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnologica, funzionalità e un design innovativo. KASK ha saputo affermarsi come punto di riferimento per operatori specializzati nel settore industriale, edile, arboreo, di emergenza e soccorso, ma anche nello sci, nel ciclismo e nell’equitazione. L’elevata qualità dei materiali, abbinata ad uno straordinario comfort, garantisce una sensazione di libertà che nasce dalla consapevolezza di sentirsi protetti anche nelle situazioni di maggior esposizione al rischio.

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it