Barriere Fasb Tools: performanti per le aree di lavoro temporanee

1056 0
Iscriviti ora alla newsletter di InSic!
informativa sulla privacy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione (verifica anche nello spam)


La delimitazione delle aree, la loro segnalazione, la possibilità di gestire e prevenire incidenti nelle aree sensibili, sono esigenze che interessano industrie e imprese nell’ambito di un’infinità di interventi e applicazioni, soprattutto temporanee.

Dal settore automotive a quello alimentare, dalla logistica all’ambito edile e sanitario, fino alle imprese specializzate nella costruzione di macchine industriale o nel commercio al dettaglio, la necessità di poter delimitare agevolmente spazi in outdoor o indoor è pressoché quotidiana.
Si pensi agli interventi di manutenzione ordinaria o programmata su macchine, impianti e attrezzature; ai cantieri temporanei; alla chiusura di determinate aree per operazioni di sicurezza; alla manutenzione in trasferta di ascensori, montacarichi, carrelli elevatori o scale mobili nei grandi centri commerciali.
O addirittura, all’esigenza di dover veicolare correttamente il traffico di pubblico nell’ambito delle misure di controllo e distanziamento sociale causate dalla recente pandemia di COVID-19.

Flessibilità e praticità per delimitare segnalare specifiche aree

Le barriere FASB Tools nascono con l’obiettivo di fornire una soluzione flessibile, versatile, pratica e performante per risolvere criticità anche molto diverse tra loro, garantendo in modo efficace qualunque azione di delimitazione e/o segnalazione.
Progettate per una delimitazione temporanea sempre efficace e sicura, sono declinate in diverse tipologie per soddisfare le più diverse esigenze applicative: la versione Industry, gialla e nera, è ideale per il settore industriale mentre il modello Work, in bianco e rosso, è perfetto per qualunque area generica.
La soluzione è fornita in misure differenti e può essere personalizzata con segnali o messaggi specifici.
La delimitazione adeguata di qualunque spazio interno esterno è una necessità che nasce in diversi contesti: dai lavori in corso ai collaudi, dalla protezione di zone di pericolo generico al convogliamento dei flussi.
I vantaggi di scegliere le barriere FASB Tools per qualunque azione di delimitazione temporanea sono notevoli: massima visibilità dell’area circoscritta con una segnalazione chiara nel pieno rispetto delle normative, e semplicità e rapidità di utilizzo dal posizionamento fino allo stoccaggio o trasporto. Sono zincate antiruggine, durevoli e resistenti, e la segnaletica è realizzata su materiale Flame Retardant Classe B1.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore