amianto_operatori

Amianto negli ambienti di vita e lavoro: Corso ECM della Commissione d’Albo dei Tecnici della Prevenzione dell’Ordine TSRM e PSTRP di Modena e Reggio Emilia il 23 e 25 ottobre

842 0

Il prossimo 23 e 25 Ottobre 2023 presso la Sede dell’Ordine TSRM PSTRP (Ordini tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione) di Modena e Reggio Emilia (a Rubiera, RE) si terrà il Corso ECM in presenza “AMIANTO UN TEMA ATTUALE: DAGLI AMBIENTI DI VITA AGLI AMBIENTI DI LAVORO”.

Vediamo insieme quali sono gli obiettivi e come partecipare.

AMIANTO UN TEMA ATTUALE: DAGLI AMBIENTI DI VITA AGLI AMBIENTI DI LAVORO – i temi e gli interventi

Intende fornire alcune informazioni sull’amianto, le sue caratteristiche ed una chiave di lettura per una corretta valutazione delle coperture in eternit.

Si parlerà anche di gestione delle segnalazioni e dell’esposizione ambientale (popolazione) e professionale dei lavoratori negli ambienti di vita agli ambienti di lavoro.

Fra gli interventi segnaliamo “Amianto: criticità dei luoghi di lavoro” (23 ottobre II sessione), per la parte legata all’ambiente l’intervento “Caratteristiche generali ed usi dell’amianto: esposizione ambientale(popolazione) e professionale (lavoratori)” e un focus anche sulle attività di cantiere nell’intervento: “Cantieri e loro criticità: rimozione di condotte, pavimenti, eventuali interferenze esterne e attività ESEDI”.

Corso Amianto dell’Ordine TSRM PSTRP: 23, 25 ottobre: chi può partecipare?

Il corso è rivolto ai tecnici della prevenzione regolarmente iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP delle province di Modena e Reggio Emilia.

I relatori sono: ERICA SCARANO (Tecnico della Prevenzione dell’AUSL-IRCSS di Reggio Emilia), FAUSTO GIACOMINO (Tecnico della Prevenzione dell’AUSL-IRCSS di Reggio Emilia), WILLIAM MONTORSI (Tecnico della Prevenzione dell’AUSL-IRCSS di Reggio Emilia), SILVANO TOSCANO (Tecnico della Prevenzione dell’AUSL di Modena) e GASPARE MARTINO (Tecnico della Prevenzione dell’AUSL di Modena).

Come partecipare?

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma limitata con priorità in ordine di arrivo della domanda (max 25 posti). L’iscrizione dovrà essere effettuata inviando una mail entro il 20/10/2023 a cda.tecniciprevenzioneall@tsrmpstrpmore.it indicando: cognome, nome, codice fiscale e recapito telefonico.

L’avvenuta iscrizione sarà confermata tramite e-mail prima dell’inizio dell’incontro.

DOVE SI SVOLGE L’EVENTO?

L’evento si svolge presso la sede dell’Ordine TSRM PSTRP in VIA GIACOMO MATTEOTTI, 1 RUBIERA (RE) il 23 ed il 25 ottobre 2023.

CREDITI ECM

Si tratta di un evento accreditato ECM: al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

INFO

Per info scrivere alla Segreteria organizzativa CdA Tecnici della Prevenzione (Fausto Giacomino) email:

cda.tecniciprevenzioneall@tsrmpstrpmore.it

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore