Salute e Sicurezza
 DALLE AZIENDE ASSOSISTEMA
Lavanolo di abiti da lavoro e DPI: scopriamo Servizi Italia WorkWear!
20 maggio 2020
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Lavanolo di abiti da lavoro e DPI: scopriamo Servizi Italia WorkWear! Servizi Italia, quotata nel mercato telematico azionario segmento STAR di Borsa Italiana, è il principale operatore a livello nazionale nel settore dei servizi integrati di lavanolo di articoli tessili, sterilizzazione biancheria e sterilizzazione di dispositivi medici, forniture per procedure chirurgiche e servizi affini a quelli della sterilizzazione.
Il Gruppo Servizi Italia ha ampliato e diversificato le proprie linee di business creando la nuova divisione Servizi Italia WorkWear, per seguire con focalizzazione, attenzione specifica e prossimità al cliente, il mercato del lavanolo degli abiti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale. Tale mercato richiede particolari competenze, mezzi e risorse dedicati e specializzati per assicurare ai dipendenti delle aziende (pubbliche e private) dei diversi settori industriali e di servizio, l'adeguato livello di comfort, igiene, sicurezza e protezione così come previsto dal D. Lgs. 81/2008, affinché l'attività lavorativa da essi svolta venga facilitata e garantita indossando abiti idonei alla mansione ricoperta.

Servizi Italia WorkWear èuna struttura organizzata e dedicata, che si occupa di seguire l'evoluzione del mercato dei tessili specifici per il settore abiti da lavoro e D.P.I. mediante il confronto continuo con un'ampia gamma di fornitori, ai quali viene posto, come requisito fondamentale, la continua ricerca di soluzioni innovative nei 4 focal point del servizio: comfort, igiene, sicurezza e protezione.

Nei vari stabilimenti di Servizi Italia, dislocati sul territorio nazionale, linee dedicate e separate di lavaggio, finissaggio e confezionamento, assicurano il corretto trattamento degli abiti da lavoro in conformità ai processi indicati dal fabbricante ed alle normative che devono rispettare in relazione alle loro caratteristiche di garanzia di sicurezza e qualità.

La tracciabilità dei capi è garantita da sistemi di tracciabilità RFID UHF che consentono di tenere sotto controllo non solo la provenienza, la proprietà ed il ciclo logistico dei capi stessi, ma anche la durata ed il mantenimento delle caratteristiche nel tempo.
Servizi Italia WorkWear ha sviluppato una suite informatica dedicata, web based, che consente al cliente di interagire con tutto il processo di cui è costituito il servizio di lavanolo degli abiti da lavoro, seguendo le azioni dei propri dipendenti, il ciclo di vita dei capi, le dismissioni, le sostituzioni, i reintegri ed i controlli effettuati su di essi

Con un tale mix di competenze, scegliere Servizi Italia WorkWear significa affidarsi ad un partner in grado di assicurare la soddisfazione di tutte le esigenze attuali e future che il servizio di lavanolo degli abiti da lavoro può generare nel corso della durata dell'appalto, sia per evoluzione o cambiamento dell'attività svolta dall'azienda committente, sia per evoluzioni tecnologiche nel campo dei tessili, dell'informatizzazione e della logistica del servizio, sia per l'introduzione di nuovi vincoli normativi che dovessero divenire cogenti nel frattempo.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito servizitaliagroup.com 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic