fbpx

DL Ambiente, in Gazzetta la legge di conversione

279 0
È stata pubblicata in Gazzetta, la legge 28/2012 di conversione del Decreto legge Ambiente n. 2 2012
Il provvedimento è passato con 211 voti favorevoli, 29 contrari e 32 astenuti in Senato, in terza lettura e senza modifiche sul testo passato alla Camera. Il decreto convertito, lo ricordiamo, contiene due importanti provvedimenti: il primo riguarda i sacchetti biodegradabili, la cui commercializzazione sarà permessa fino al 31 dicembre 2012 (e non al 31 luglio come inizialmente previsto).
Inoltre, nella legge c’è il richiamo a “forme di promozione della riconversione degli impianti esistenti” che attualmente producano shopper non biodegradabili.
Quanto invece al problema rifiuti nella Regione Campania, è stata confermata la possibilità di trasporto dell’immondizia in altre Regioni “in conformità al principio di leale collaborazione, mediante intesa tra la regione Campania e la singola regione interessata”.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore