Safety Expo 2019
 Tutela Ambientale
 VERSO IL SAFETY EXPO
Rischi ambientali: come riconoscerli e come gestirli garantendo la business continuity?
10 settembre 2019
fonte: 
area: Tutela ambientale
Rischi ambientali: come riconoscerli e come gestirli garantendo la business continuity? Durante il Safety Expo 2019, evento di riferimento per i professionisti della sicurezza e dell'antincendio, spazio anche ai temi ambientali!
Da programma, il 19 settembre 2019 dalle 11 alle 13 in Sala Caravaggio, Andrea Quaranta, environmental risk and crisis manager, Stefano Di Nauta, geologo, consulente esperto in bonifiche, Maurizio Melino, ingegnere chimico, auditor/lead auditor OHSAS 18001, ISO 14001, Lisa Casali, Pool Manager e Compliance Officer Antitrust - Pool Ambiente, Milano si confronteranno sui "rischi ambientali" per identificare le problematiche ad essi connesse per le aziende.

Rischi ambientali: il convengo al Safety Expo

L'ambiente non è soltanto un vincolo per l'azienda, ma può e DEVE essere un veicolo di sostenibilità: economica, finanziaria, sociale.
L'incontro vuole condurre il partecipante ad un vero e proprio cambio di paradigma: capire come funziona il "Sistema" per orientarlo a risolvere i problemi e/o - meglio ancora - a prevenirli. Creare business laddove prima si pensava solo a tamponare i guai.
Partendo dal Piano di Emergenza Interno (che investe anche aspetti relativi all'antincendio e alla sicurezza) si parlerà delle problematiche ambientali connesse agli incendi (bonifiche).
A seguire, l'analisi delle soluzioni operative per far fronte al rischio (ambientale ed economico) chiuderà il cerchio, affrontando in particolare il tema dei Sistemi di Gestione e delle Assicurazioni ambientali: tutte soluzioni in ottica preventiva e proattiva, orientate alla minimizzazione progressiva dei rischi, con tutto quello che ciò comporta in termini di business continuity.

Credits

L'evento, a cura della rivista Ambiente&Sicurezza sul lavoro è co-organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati - Bergamo e in collaborazione con Istituto INFORMA.

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
Valido ai fini del rilascio di CFP

In Agenda al Safety Expo

Safety Expo 2019, l'evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, si presenta con un ricco programma di eventi a cui parteciperanno le istituzioni ed i più qualificati esperti dei settori di riferimento.
Scopri il programma aggiornato dei convegni di Safety Expo 2019: sul sito del Safety expo.

Ingresso gratuito e Iscrizione obbligatoria su www.safetyexpo.it/registrazione


Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!