Vibram Coltello, combinazione perfetta tra mescola e design per ambienti estremamente scivolosi

804 0

Il Grip e il comfort delle suole Vibram incontrano il mondo dell’Ho.Re.Ca, della sanità e dell’automotive grazie ad un design concept studiato appositamente per fronteggiare le superfici di questi ambienti lavorativi.

Vibram Coltello Design nasce dai laboratori di ricerca e sviluppo Vibram con l’obiettivo di creare una tipologia di design in grado di amplificare il grip delle mescole Vibram su ambienti estremamente scivolosi, caratterizzati da presenza di oli, liquidi, grassi e dove c’è necessità di avere suole altamente affidabili, in grado di permettere agli operatori del settore di muoversi rapidamente e in sicurezza anche su superfici rischiose.

Il design flat della suola è studiato per avere una maggiore superficie di appoggio, in modo da consentire alla mescola di lavorare al massimo e amplificare grip e stabilità. I tasselli, con rilievi a spigolo vivo e spessori modulati, sono realizzati per favorire la trazione su superfici lisce contaminate da oli, grassi, sporco e sono concepiti per essere disposti lungo il battistrada in maniera regolare, in modo da creare dei canaletti per facilitare il drenaggio dei liquidi: si tratta dunque di un design in grado di offrire elevata stabilità e di ridurre in maniera significativa il rischio di “aquaplaning”.

Vibram Coltello è una design technology Vibram, un esempio evidente di quanto il design sia una componente fondamentale della performance Vibram e di come la specificità di design e mescola per ogni settore di utilizzo siano un elemento imprescindibile per una performance eccellente, in particolare in una realtà altamente sfidante ed esigente come quella dell’antinfortunistica.

Una prima applicazione della design technology Vibram Coltello è presente sulla linee Just Grip/Just Grip Lady, sviluppate e progettate dal brand Sixton Peak® per soddisfare le esigenze e la sicurezza di chi lavora in ambienti caratterizzati da superfici con presenza di liquidi. Esse rappresentano le calzature ideali per cuochi, baristi, camerieri e altri operatori del settore Ho.Re.Ca impegnati in lunghi turni di lavoro in piedi e si dimostrano estremamente confortevoli e affidabili anche per chi opera nei settori automotive, componentistica, logistica, industria leggera, medico-sanitario, servizi e aree EPA grazie alle loro eccellenti caratteristiche elettriche ESD. Non solo; la presenza della protezione antibatterica H.ABC (HIGH ANTIBACTERIAL COMPONENT) sviluppato da Sixton Peak® (www.habc.it) rende queste calzature perfette per agli ambienti HACCP.

La suola Vibram Coltello, in presenza di pavimenti contaminati da liquidi, assicura un coefficiente di grip eccezionale e permette alle linee Just Grip/Just Grip Lady di ottenere ottimi risultati in termini di resistenza allo scivolamento (SRC) secondo le norme EN. Ciò è testimoniato anche dalla valutazione dell’ente governativo HSE (Health and Safety Executive) che ha attribuito ben 4 stelle alla suola Vibram Coltello in termini di grip rating.

La presenza del plantare anatomico Five 4 Fit con memory-foam, di pellami e tessuti morbidi facilmente pulibili rappresentano ulteriori elementi aggiuntivi che rendono le calzature Sixton Peak® affidabili, poliedriche e multifunzionali e altamente performanti.

Visita il sito: https://www.vibram.com/it

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it