Un webinar sul D.Lgs. 81/08 in memoria di Alberto Andreani

930 0

Una giornata di studi, organizzata dall’Istituto Superiore di Sanità, per ripercorrere la visione e le idee sulla sicurezza sul lavoro di Alberto Andreani, uno dei massimi esperti della materia recentemente scomparso.

Nasce così il Webinar dal titolo, Il D.Lgs. 81/08: Genesi ed Applicazione della Disciplina sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, che si terrà Giovedì 25 novembre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.15.

Attraverso autorevoli relatori che commentano alcuni rilevanti aspetti del D.lgs. 81/08, su cui Alberto Andreani ha dato il suo prezioso contributo, si vuole ripercorrere il suo pensiero, la sua visione poliedrica sulla sicurezza sul lavoro forgiata in decenni di lavoro nei quali ha operato come giudice onorario, pubblico ministero onorario, professore universitario, formatore, consulente e tanto altro ancora.

Una impostazione sempre proiettata al futuro e soprattutto alla efficace attuazione della prevenzione nelle aziende che supportava con instancabile passione e immensa competenza umana e professionale.

Obiettivo e destinatari

Obiettivo della manifestazione è quello di offrire una panoramica dei punti salienti del Titolo l del D.lgs. 81/08 attraverso il contributo di alcuni tra i massimi esperti per lo più istituzionali.

L’evento è destinato prioritariamente al personale di enti ed istituzioni sanitarie e di ricerca, alle professioni sanitarie, ai Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione ai Responsabili della Sicurezza sul Lavoro, a giuristi ed avvocati.

Modalità di iscrizione

L’evento sarà fruibile online sulla piattaforma StarLeaf.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per iscriversi, compilare online ed inviare, entro il 24/11/2021, il modulo disponibile al seguente link:

ISCRIZIONE ONLINE.

Le domande saranno accettate in base all’ordine di arrivo, i partecipanti ammessi riceveranno per e-mail l’invito con il collegamento per accedere alla videoconferenza.

Saranno ammessi un massimo di 290 partecipanti registrati. Sarà, comunque, possibile seguire l’evento in diretta streaming, fino a un massimo di1000 utenti, tramite il link che verrà pubblicato sulla pagina https://www.iss.it/convegni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma allegato.

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore