fbpx

SV 307A e nuovo SvanNET Automatic Download

152 0

SV 307A è l’ultimo aggiornamento della centralina portatile di monitoraggio acustico di SVANTEK dedicata al monitoraggio permanente del rumore con modem 4G

Il fonometro in Classe 1 di Svantek

SV 307A

Il fonometro in Classe 1 con un robusto microfono MEMS (“sistema brevettato” dotato di garanzia a vita) e il modem per la comunicazione wireless via rete 4G sono integrati in un nuovo alloggiamento rimovibile, impermeabile e in materiale rinforzato che protegge la centralina da condizioni meteorologiche estreme pur soddisfacendo i requisiti della Classe 1.

Comunicazione 4G per SV 307A

La comunicazione 4G fornisce un veloce trasferimento dei dati tramite Internet a PC. Lo schermo controvento incluso è altamente efficiente nella riduzione del rumore del vento anche ad alte velocità. Le astine di metallo proteggono la centralina dai volatili. SV 307A è inoltre dotato di un controllo del sistema “brevettato” costituito da una sorgente sonora integrata di riferimento che produce un livello di 90 dBA a 1 kHz. Come opzione la centralina può eseguire in tempo reale l’analisi di frequenza in 1/1 o 1/3 d’ottava e salvarne le time history per ogni banda. Inoltre può registrare il segnale audio nei file WAVE per il riconoscimento delle fonti di rumore e la post elaborazione con software.

SV 307A e SvanPC++

SV 307A è compatibile con SvanPC++, software per PC che supporta funzioni/elaborazioni come lo scarico di dati, la creazione di configurazioni di misurazione, il ricalcolo del Leq, la presentazione dei risultati di misura in forma tabellare e in forma grafica, l’esportazione dei dati su un foglio di calcolo Excel o di testo.

Tutti i dati di misura sono salvati in memoria in una micro SD da 32 GB, sostituibile ed integrabile fino a 128 GB. Il sistema è appositamente progettato per una facile installazione – SV 307A è piccolo, leggero, facile da installare anche per una singola persona. SV 307 ha una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio; inoltre si interfaccia automaticamente a pannelli solari. E’ incluso un alimentatore di rete impermeabile per caricare la batteria interna e alimentare la centralina. Il sistema è pienamente compatibile con SvanNET: il nuovo servizio “cloud” server di Svantek che supporta la connessione tra PC e SV 307A. Il servizio base di SvanNET consente l’utilizzo di tutti i tipi di schede SIM indipendentemente dal tipo di IP (pubblico o privato, dinamico o statico). La connessione tramite SvanNET consente agli utenti, anche tramite cellulare o tablet, di: avviare/fermare le misure, visualizzare i risultati delle misurazioni in tempo reale, scaricare i file sul proprio dispositivo e configurare la centralina.

SV 307A di Svantek

L’account opzionale di SvanNET AD (Automatic Download)

L’account opzionale di SvanNET AD (Automatic Download) offre inoltre il controllo automatico dei punti di misura, la condivisione dei dati con altri utenti SvanNET e l’anteprima dei dati di misura sotto forma di un sito Web personalizzato con accesso pubblico o riservato (protetto da password). Il sito web di anteprima può essere personalizzato con un logo e il nome del singolo progetto e, infine, esportato creando un report Word o PDF in un click. Le funzionalità di SvanNET consentono anche la configurazione e salvataggio della visualizzazione dei dati di misura in forma stampabile: gli utenti possono creare infiniti modelli composti da testi, grafici e tabelle per ogni progetto di misura.

Per maggiori informazioni:

www.svantek.it

svantek@svantek.it