KASK_elmetti_protezione capo

KASK: i caschi Quantum e Omega vincono l’IF DESIGN AWARD 2023

1341 0

Durante l’iF International Forum Design GmbH i caschi Quantum e Omega di KASK hanno vinto l’iF DESIGN AWARD 2023 per l’eccellenza del design: premiata l’ottima qualità del design innovativo dei caschi protettivi, adatti a rispondere alle necessità dei professionisti più esigenti.

Quantum e Omega sono stati decretati vincitori da una giuria di 133 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, dopo un’attenta valutazione di quasi 11.000 candidature presentate da 56 Paesi.

I caschi protettivi Quantum e Omega

“Siamo orgogliosi del premio ricevuto sia per la linea sportiva sia per quella della sicurezza sul lavoro”, ha dichiarato Angelo Gotti, CEO di KASK, azienda italiana  all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi.

“Queste collezioni sono state progettate  per professionisti che operano in contesti totalmente diversi ma allo stesso modo sfidanti, dove si richiedono elevate prestazioni. La nostra storia e la nostra esperienza nello sviluppo di caschi per un’ampia varietà di situazioni ci ha permesso di rispondere alle esigenze specifiche dei vigili del fuoco e dei professionisti del soccorso con Quantum e degli sciatori con Omega. Questi riconoscimenti ci motivano ulteriormente a sviluppare prodotti di comprovata eccellenza che consentono ai professionisti di dare il meglio di sé”.

L’iF DESIGN AWARD

Dal 1954 l’iF DESIGN AWARD è considerato giudice indiscusso della qualità delle eccellenze nel campo della progettazione. Il marchio iF Design è sinonimo in tutto il mondo di servizi eccezionali nel campo della progettazione e l’iF DESIGN AWARD è uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo. Vengono premiate le candidature presentate per le seguenti discipline: Design del Prodotto, degli Imballaggi, della Comunicazione e dei Servizi, Architettura e Architettura d’Interni, Concept Professionale, Esperienza Utente (UX) e Interfaccia Utente (UI).

Per approfondire su KASK

Nata a Chiuduno (Bergamo), KASK è cresciuta velocemente a livello internazionale grazie anche alla fondazione di due ulteriori sedi in America e in Australia. La mission dell’azienda è realizzare caschi in grado di superare i più elevati standard di sicurezza, mantenendo un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnologica, funzionalità e un design innovativo.

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it