Le soluzioni di sicurezza Dräger al Safety Expo

692 0

Presso lo stand Dräger (82/82a) si potrà prendere visione delle ultime novità dedicate alla sicurezza sul lavoro

Mai, come in questo periodo, la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro e la prevenzione degli incendi sono all’ordine del giorno. E sono proprio questi temi a costituire il focus di Safety Expo, tradizionale appuntamento annuale alla Fiera di Bergamo, giunto alla VI edizione, nel corso del quale gli esperti del settore mettono a disposizione le rispettive competenze e dove vengono presentate, a un pubblico di operatori qualificati, le ultime novità immesse sul mercato.


Dräger, multinazionale tedesca che costituisce un punto di riferimento nel comparto della Safety, sarà presente anche quest’anno, presso lo stand 82/82a, con tante novità.
 
Per la prevenzione incendi, in modo particolare quelli boschivi che tanto affliggono la nostra penisola, Dräger ha racchiuso, in un’unica pratica confezione, tutta la protezione necessaria. Il  Wildfire Responder kit, contiene la semimaschera Dräger X-plore 3500, un paio di filtri combinati X-plore, la mascherina antipolvere Dräger X-plore 1920V FFP2 e dieci salviettine disinfettanti DAISYquick


A completamento del kit è disponibile, a parte, anche l’occhiale Dräger X-pect 4800 HPS, dotato di fascia elastica in tessuto ignifugo, che, insieme ad altri sette modelli di occhiali a mascherina e due occhiali/sovra-occhiali vanno ad arricchire la gamma Dräger per questa categoria.
Grazie alla loro leggerezza offrono una perfetta vestibilità anche sopra gli occhiali da vista e l’aderenza completa della mascherina al viso fornisce una protezione integrale.
Le lenti in policarbonato/acetato hanno tutte un rivestimento antigraffio e antiappannante.  Tutti i modelli si potranno provare allo stand Dräger!


Tra i sistemi di sicurezza sul lavoro, un ruolo importante è costituito dalla rilevazione dei gas che possono sprigionarsi negli ambienti industriali. Con i dispositivi portatili multigas Dräger X-am 2800 (4 sostanze) e Dräger X-am 5800 (6 gas) il monitoraggio personale diventa più sicuro e tecnologico grazie al sensore CatEx, particolarmente resistente agli urti, e al software Dräger Gas Detection Connect, che consente di trasmettere i dati in tempo reale via Bluetooth a uno smartphone per analizzarli in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.


Dräger vi aspetta a Safety Expo 2023 per farvi conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questi e altri dispositivi: www.safetyexpo.it

Dräger. Technology for Life®

Dräger è un’azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2022 un volume d’affari a livello mondiale di circa 3 miliardi di euro. L’azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 16.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com

Contatti stampa:
Studio Giorgio Vizioli e Associati
Rosella Trombetta Tel 3317044898
rosella.trombetta@studiovizioli.it

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it