LASCIATI ISPIRARE DALLE COLLEZIONI KASK AD A+A

725 0

Comfort e design per caschi di sicurezza che superano i più elevati standard internazionali

KASK, azienda italiana all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi di alta qualità, è stata presente ad A+A 2023, la fiera internazionale più importante dedicata alla protezione individuale, alla sicurezza e alla salute sul posto di lavoro, che ha avuto luogo dal 24 al 27 ottobre a Düsseldorf (DE). “Inspirations for a better work environment” è stato il tema di questa edizione, che ha puntato i riflettori sulle soluzioni più innovative in grado di creare luoghi di lavoro confortevoli e sicuri.

Sullo stand di A+A (Hall 9, Booth C04) KASK ha esposto l’intera gamma di caschi di sicurezza composta da quattro differenti collezioni: Superplasma, Primero, Zenith X e Quantum.
Superplasma, recente upgrade della collezione Plasma che negli anni è diventata un’icona globale di sicurezza e che, grazie ad un design identificativo e ad un comfort estremo, ha permesso ai lavoratori di tutto il mondo di massimizzare le proprie performance anche nei contesti più impegnativi

Primero, nuova collezione lanciata sul mercato ad aprile, risponde alla necessità di garantire la massima sicurezza abbinata all’estrema facilità di utilizzo, per rendere la protezione della testa sempre più accessibile a tutti i lavoratori. In anteprima ad A+A è stata presentata la versione di Primero con calotta chiusa, che garantisce massima protezione anche a chi lavora in ambienti ad alta tensione.

Zenith X, una collezione che non conosce compromessi, ancora più performante.
Quantum, la prima collezione di caschi KASK pensata specificatamente per i professionisti dell’antincendio boschivo e del soccorso tecnico, quindi per gli operatori che svolgono attività ad alto rischio e con un utilizzo prolungato.


“Siamo sempre entusiasti di partecipare alla fiera A+A, quest’anno ancora di più. Abbiamo esposto le nuove collezioni lanciate nel corso del 2023 e i visitatori hanno potuto indossare e testare l’intera gamma di prodotti KASK che ben rappresenta l’approccio olistico dell’azienda alla protezione della testa, basato sulla sicurezza, il comfort e il design. L’anno prossimo l’azienda compie i suoi primi 20 anni di attività: per festeggiare questo importante traguardo abbiamo in serbo tante novità“ ha dichiarato Marta Beltramello, Direttrice Vendite e Marketing di KASK Safety.


Il team R&D di KASK, guidato dal fondatore e proprietario Angelo Gotti, è costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative volte ad un miglioramento continuo della sicurezza, il comfort e il design dei caschi, con l’obiettivo di permettere ad ogni lavoratore di massimizzare le proprie performance per tutta la giornata, nella consapevolezza di sentirsi protetto anche nei contesti più sfidanti. Tutte le collezioni KASK superano i più elevati standard di protezione e sicurezza europei ed internazionali. Inoltre, dal 2019, ogni casco KASK viene testato per verificare le prestazioni nel caso di impatto rotazionale (KASK WG11 Rotational Impact Test).

Visita il sito https://www.kask-safety.com

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it