La campagna Würth di sensibilizzazione su DPI e Sicurezza sul lavoro

328 0

Würth considera la sicurezza un aspetto cruciale: lavorare bene significa anche lavorare in modo sicuro e la prevenzione è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza.

Würth ha deciso di fare della sicurezza un principio imprescindibile delle proprie attività e, in questo contesto, ha implementato sin dalla fine degli anni ’90 un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro integrato con il sistema di gestione della qualità.

A sottolineare una volta di più l’importanza della protezione sul luogo di lavoro contribuisce la nuova campagna legata ai dispositivi di protezione individuale “PROTEGGI CIÒ CHE SEI, LAVORA CON IL CUORE”. Il concetto della campagna racconta l’importanza della protezione di “ciò che siamo” intesi come un tutt’uno indistricabile fra corpo, professionalità e vita. Perché dietro ad ogni lavoratore c’è sempre una persona, che va tutelata e deve tutelarsi in quanto tale.

L’obiettivo della campagna è quindi duplice: da un lato sensibilizzare e informare professionisti e aziende riguardo a questa tematica così importante, dall’altro rimarcare il proprio ruolo di partner affidabile che si spende da sempre sulla sicurezza grazie all’esperienza maturata in sessant’anni di storia e alla qualità di una gamma di DPI, prodotti e soluzioni in costanterinnovamento, che segue l’aggiornarsi delle regolamentazioni. Ridurre quanto più possibile i rischi dei lavoratori è un obiettivo essenziale per chi è impegnato quotidianamente a supportare chi opera nell’edilizia, nella lavorazione dei materiali, nella manutenzione di macchinari, nella produzione e in tutti quegli ambiti dove le insidie sono sempre presenti.

Per aiutare le imprese e gli artigiani nel lavoro quotidiano, dai più piccoli impegni fino ai grandi cantieri, è a disposizione una vasta gamma di DPI acquistabile sull’online shop Würth o sulla Würth App. Inoltre, è possibile utilizzare distributori automatici di DPI per ridurre gli sprechi e ottimizzare la logistica della consegna agli operatori: il distributore automatico tiene traccia di tutti i prelievi effettuati e richiede autonomamente la merce da riordinare. Per avere tutte le informazioni su prodotti e servizi di cui si necessita, basta accedere al sito Würth e consultare le pagine dedicate.

Per saperne di più visita il sito: https://eshop.wuerth.it/prodotti/prodotti_dpi.cyid/prodotti_dpi.cgid/it/IT/EUR/

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it