fbpx

GIASCO: FUERTEVENTURA S1P PROTEZIONE E FRESCHEZZA PER UN ESTATE ALL’INSEGNA DEL BENESSERE

178 0

Il nuovo modello Fuerteventura S1P è una calzatura di sicurezza di qualità tecnica grazie alla tecnologia della suola brevettata 3D Tripla Densità, perfetta per la stagione estiva grazie ad una tomaia leggera e traspirante.

Fuerteventura rappresenta una soluzione performante all’interno del catalogo Giasco per la stagione estiva grazie al tessuto sfoderato che amplifica la traspirabilità ed una leggerezza distintiva (495 grammi in taglia 42)

Dotato di una tomaia in tessuto tecnico MICRO – Tech , questo tessuto ad effetto scamosciato diminuisce il peso della tomaia fino al 40% in meno rispetto ad una tomaia in pelle, garantisce un elevata resistenza all’abrasione. Se state cercando una scarpa funzionale, traspirante e resistente, questo è il modello che fa per voi.

Nella parte posteriore della suola è presente un inserto antitorsione che aumenta la stabilità del piede durante la camminata. Questo modello appartiene alla nuova linea 3Hybrid: la “new entry” nella gamma TRIDENSITA’ (tecnologia brevettata 3D). 3Hybrid è una linea rivoluzionaria appositamente studiata per garantire le massime prestazioni di SHOCK ABSORBER durante tutta la vita utile della scarpa. Infatti la forma a “finestra” della suola permette ad ogni passo un elevato effetto ammortizzante, mentre le specifiche mescole poliuretaniche (studiate ad hoc per questa linea) assicurano un costante “ritorno di energia”.

Nella linea 3Hybrid troviamo un’ampia scelta di modelli tra scarpe basse, sandali e polacchini certificati: S1P, S3 e ESD. Taglie comprese tra 36 e il 47.

Grazie alla specifica conformazione della suola, tale modello garantisce ottime performance in termini di antiscivolo sia in ambienti esterni che interni. Infatti il battistrada presenta sia parti lisce “seghettate”, ideali per garantire il massimo grip sulle superfici più scivolose, sia tappi piuttosto profondi, necessari per garantire il corretto scorrimento del fango negli ambienti esterni.

Le performance raggiunte da tale soluzione sono tali da soddisfare i requisiti di resistenza allo scivolamento per lavori su tetti inclinati secondo la UNI 11583:2015.

Fuerteventura S1P è inoltre un prodotto che soddisfa il requisito in accordo con IEC 61340-4-4:2017
(IEC 61340-5-1:2016) per la resistenza elettrica ESD.
Infatti i materiali antistatici, presenti sia nella suola che caratterizzanti la composizione della tomaia, permettono al prodotto di scaricare a terra l’energia elettrostatica accumulata dall’utilizzatore durante la giornata. Tale modello rappresenta quindi anche la soluzione ideale per tutti i settori collegati all’automotive e alla componentistica elettronica in generale.

Scarpe antinfortunistiche, calzature da lavoro e sicurezza | Giasco