Evolution: la nuova collezione di abbigliamento workwear firmata Utility Diadora

303 0

La nuova proposta è composta da capi progettati con tessuti altamente innovativi volti a garantire praticità e sicurezza nei movimenti, con un design di ispirazione sportiva.

Utility Diadora presenta la sua ultima innovazione nel mondo del workwear: la linea Evolution. Progettata con tessuti all’avanguardia, questa collezione rappresenta una svolta nell’abbigliamento da lavoro, unendo praticità, prestazione elevata e design ricercato.

La linea Evolution è il risultato di un processo importante di ricerca tecnologica, un concentrato di competenze e innovazione che hanno permesso di creare capi altamente performanti e funzionali. Ogni articolo è stato progettato nei minimi dettagli, selezionando tessuti specifici e resistenti per dare vita a dei total look ergonomici e piacevoli da indossare.

La particolare costruzione multimateriale della nuova collezione, combinata allo studio di trame ricercate, garantisce al lavoratore libertà di movimento e favorisce al tempo stesso un miglior rendimento durante la prestazione professionale. Inoltre, grazie al design sportivo, il lavoratore potrà sentirsi comodo e a proprio agio anche nei momenti della giornata non dedicati all’attività lavorativa.

Padded Jacket Evolution: giacca dai tessuti all’avanguardia, imbottita con ovatta termica eco-certificata SORONA® AURA una fibra proveniente da fonti rinnovabili. La costruzione del capo con materiali altamente innovativi rende questo articolo il capospalla ideale anche in condizioni climatiche avverse. Il trattamento Water Resistant garantisce una protezione extra dalle intemperie, la fodera è multimateriale: in Nylon 4way stretch nella schiena e nella parte frontale per assicurare il massimo comfort, maniche con grafene materiale altamente innovativo, termoregolatore e antibatterico, e sottomanica con inserti in Mesh 3D per una maggior traspirabilità.

Softshell Evolution: un capo multimateriale stretch con trattamento Water Resistant. La manica con fondo in tessuto Ripstop è stata progettata per una protezione ottimale. La sottomanica in pile con stampa a pigmento, per migliorare la resistenza all’abrasione, è dotata di una costruzione grid interna al fine di garantire maggiore traspirabilità. Il cappuccio è ergonomico e staccabile. Il fondo, sagomato nella parte posteriore, conferisce una vestibilità impeccabile.

Polar Fleece FZ Evolution: pile tecnico con finitura esterna liscia con stampa a pigmento che migliora la resistenza all’abrasione. L’interno garzato con una costruzione grid garantisce una maggiore traspirabilità mentre la manica ergonomica con polsino elastico assicura comfort e libertà di movimento. La parte posteriore leggermente lunga è stata studiata per una migliore vestibilità.

Pant Performance Evolution: pantalone in multimateriale elasticizzato dalla vestibilità comoda e con trattamento Water Resistant. Il fit sagomato e la gamba ergonomica garantiscono una maggior adattabilità nei movimenti senza fastidiose interferenze. Questo pantalone assicura una grande funzionalità e praticità grazie alle numerose tasche disponibili: due ampie tasche superiori aperte con rinforzo in materiale Ripstop per una maggiore resistenza alla lacerazione, due tasche posteriori in materiale anti-abrasione chiuse con velcro, tasca porta ginocchiere con apertura dall’alto in tessuto anti-abrasione e stampa antiscivolamento e tasca laterale multiaccessoriata con porta metro e porta martello con loop regolabile. Non solo, la cintura sagomata con elastico a scivolamento interno assicura una maggior adattabilita’ e il massimo comfort.

Bermuda Evolution: il bermuda è un modello cargo, in Oxford Nylon stretch con trattamento Wicking, speciale lavorazione che garantisce una rapida asciugatura. La cintura sagomata con l’elastico a scivolamento interno conferisce al capo una maggior adattabilità e comfort mentre il tassello sul cavallo favorisce una miglior libertà nei movimenti. Le tasche presenti hanno diverse caratteristiche e funzioni: le due superiori sono aperte e hanno il rinforzo del materiale Ripstop per una maggiore resistenza alla lacerazione, la tasca laterale multiaccessoriata con porta metro, porta martello con loop regolabile, la tasca laterale cargo con zip. Infine, le due tasche posteriori sono in materiale anti-abrasione e chiuse con il velcro.

L’ampia versatilità dei capi rende la linea Evolution adatta ai più diversi contesti: industria, edilizia, officina, logistica e artigianato. Capi tecnici funzionali, leggeri e traspiranti per soddisfare le esigenze dei lavoratori moderni.

La collezione è disponibile presso i rivenditori selezionati in tutta Europa e su: https://www.diadorautility.com/

UTILITY DIADORA – ABOUT

Da 25 anni Utility fornisce soluzioni efficienti ed efficaci ai lavoratori e alle lavoratrici di tutto il mondo grazie a continue innovazioni tecnologiche, elevatissimi standard qualitativi ed una forte impronta sportiva. Con una distribuzione capillare in oltre 60 paesi del mondo, Utility si distingue nel mercato per l’eccellenza dei prodotti, dettando di anno in anno nuovi standard competitivi.

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it