Diadora Utility punta su innovazione e design per la proposta invernale

893 0

Dalle nuove Shark Stable Impact System alla proposta di abbigliamento con tessuti innovativi per garantire praticità, stile sportivo e soprattutto sicurezza.

Anche per la Winter Flyer Selection ‘23, Diadora Utility punta sull’innovazione tecnologica e sul design ricercato, binomio vincente che permette di offrire a tutti i lavoratori e alle lavoratrici le soluzioni che più si adattano alle loro differenti esigenze. La collezione invernale, infatti, è stata studiata per ampliare le singole linee e presentare total look confortevoli e funzionali in vista della stagione più fredda dell’anno. La grande versatilità rende la proposta di Utility adatta a diversi contesti lavorativi: industria, officina, logistica e artigianato. Inoltre, le nuove varianti colore e i tessuti tipici del mondo workwear offrono la possibilità di creare diversi outfit.

La principale novità arriva dalla linea di calzature Diadora Utility Shark che aggiunge la versione in pelle ai modelli già presenti con la tomaia in poliestere traspirante. Shark Stable Impact System è una scarpa da lavoro altamente innovativa, progettata per garantire il controllo totale di ogni impatto: grazie allo Stable Impact System, la speciale tecnologia di cushioning brevettata dal Centro Ricerche Diadora, riduce le sollecitazioni avvertite dal corpo al contatto con la superficie e mantiene al contempo un ritorno di energia bilanciato. I nuovi modelli, dal design d’ispirazione running, presentano una tomaia in pelle Nubuk e Suede idrorepellente, dettagli reflex, fodera Air Mesh tridimensionale, anti scalzante in microfibra, puntale in alluminio e inserto anti-perforazione in tessuto. Le versioni S3 Mid e S3 low, nelle due nuove varianti colore, si aggiungono ai modelli già presenti S1P e S3, mid e low, con tomaia in poliestere traspirante e stampa camouflage digitale rivestita.

La linea di abbigliamento Hybrid di Diadora Utility mira a soddisfare i bisogni dei lavoratori tramite l’utilizzo e la combinazione dei migliori materiali e tecnologie.  Ai capi estremamente performanti già presenti in collezione quali softshell, vest e pantaloni tecnici si aggiunge la Sweatshirt Hybrid Tactic – felpa full zip in tessuto scuba per garantire il massimo della funzionalità e della performance mantenendo lo stile sportivo e la tecnicità tipici del marchio. L’ampia proposta della collezione Hybrid si arricchisce poi del blu denim per il modello Padded Jacket Hybrid Tactic – giacca imbottita antipioggia in tessuto twill 100% certificata EN343, valore che misura l’impermeabilità dei capi. Grazie ai materiali utilizzati, come l’imbottitura in ovatta 100% poliestere riciclato, il capo è anche certificato RCS. Questo standard, che riconosce l’importanza del recupero dei tessuti, favorisce la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibili, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione dell’uso di risorse come materie prime vergini, acqua ed energia.

Inoltre, si amplia la palette colori del Polar Fleece Techno, pile tecnico super stretch, dove il nero pirata con i profili arancioni fluo in contrasto conferisce un tocco di stile alla collezione invernale, esaltandone il design moderno e lineare.

Non solo, Diadora Utility conferma l’attenzione verso le esigenze delle lavoratrici arricchendo la proposta abbigliamento della collezione Athena, la linea antinfortunistica dedicata interamente al mondo femminile per un fitting ergonomico. Viene introdotta così la Padded Jacket Tech, una giacca imbottita leggera, con tecnologia Breathing System by Geox, il rivoluzionario sistema di traspirazione che, grazie ad una speciale membrana, lascia respirare il corpo senza far passare l’acqua creando condizioni di lavoro ideali. I benefici sono evidenti: con questa tecnologia il capo rimane asciutto, diminuisce l’umidità percepita, si eliminano i rischi di raffreddature provocate da eccessiva sudorazione e da improvvisi colpi di freddo.

Nella Winter Flyer Selection’23 di Diadora Utility sicurezza, funzionalità e stile si fondono ancora una volta per dar vita a una collezione unica nel suo genere, ampia nell’offerta e che supporta il consumatore nella scelta dei capi e delle calzature antinfortunistiche più idonei al proprio lavoro in qualsiasi condizione climatica.

DIADORA UTILITY – ABOUT

Da quasi 25 anni Utility fornisce soluzioni efficienti ed efficaci ai lavoratori e alle lavoratrici di tutto il mondo grazie a continue innovazioni tecnologiche, elevatissimi standard qualitativi ed una forte impronta sportiva. Con una distribuzione capillare in oltre 60 paesi del mondo, Utility si distingue nel mercato per l’eccellenza dei prodotti, dettando di anno in anno nuovi standard competitivi.

https://www.diadorautility.com/

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it