SEBA e Dunlop, l’accordo commerciale arriva al secondo anniversario

1216 0
L’interscambio di dati e d’informazioni tra SEBA e il famoso marchio Multinazionale continua incessantemente alla costante ricerca di nuove soluzioni e nuove tecnologie per rendere le calzature Dunlop sempre più performanti e accattivanti dal punto di vista visivo.
Spinti dall’enorme successo che hanno riscosso le linee di calzature da lavoro e non Dunlop, SEBA ha deciso di ampliare la gamma e di aggiungere alcuni particolari, in modo da poter fornire una soluzione ancora più performante agli utilizzatori.

La vera novità che è stata testata e utilizzata per la realizzazione delle calzature è la tecnologia D-Umbretex.
La tecnologia D-Umbretex è una membrana microporosa applicata sulla fodera interna della calzatura, per una massima protezione contro l’acqua: questo fa si che la calzatura sia impermeabile ma anche traspirante.
Le calzature delle varie linee potevano già contare su una tomaia idrorepellente, ma con questo step successivo la calzatura è anche impermeabile, mantenendo il piede sempre asciutto impedendo all’acqua di entrare, ma permettendo al sudore di fuoriuscire.

Questa è l’ennesima caratteristica che si aggiunge a quelle preesistenti quali la tomaia idrorepellente, la leggerezza e la resistenza dei materiali, la suola in gomma EVA o PU per ovviare allo scivolamento, all’antistaticità e alle eventuali perforazioni.
Senza dimenticare anche la caratteristica ESD (ElectroStatic Discharge) ovvero la caratteristica della calzatura di dissipare al suolo l’elettricità statica che si accumula nel corpo umano, e anche il sistema di ammortizzazione nel tallone che garantisce il rilascio dell’energia accumulata durante tutto lo svolgimento delle mansioni dell’operatore.

Tra gli aspetti più importanti comunque sono la costante ricerca dei materiali più adatti alla creazione delle calzature e l’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, che hanno permesso di creare prodotti unici, che non lasciano insoddisfatto chi li indossa.
I principi cardine di queste calzature rimangono sempre i medesimi: la comodità di indossare queste calzature, esteticamente belle grazie al design moderno ed accattivante, senza trascurare lo scopo fondamentale, ovvero la sicurezza che viene garantita indossandole.
La comodità di indossare queste calzature, esteticamente belle grazie al design moderno ed accattivante, senza trascurare lo scopo fondamentale, ovvero la sicurezza che viene garantita indossandole durante lo svolgimento della propria mansione lavorativa.

SEBA
SEBA, fondata nel 1968 da Giancarlo Minarelli Nasce come produttrice di guanti di protezione sul lavoro e nel corso degli anni ha ampliato la propria gamma di prodotti e la propria mission divenendo fornitrice di dispositivi globali di protezione individuale. L’attività si fonda su una carta di valori fondamentali per lo sviluppo dell’azienda: serietà, efficienza nei servizi, sviluppo tecnologico dei prodotti, adeguamento costante alle normative europee ed extra-europee. SEBA è attualmente presente sul mercato nazionale ed internazionale con una struttura di circa 25 dipendenti nella sede italiana, 80 agenti per la vendita in Europa ed oltre 400 dipendenti negli stabilimenti di produzione all’estero.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore