SafeSPEC™ Dupont APP

SafeSPEC™: DuPont aggiorna l’App per la selezione dei DPI da lavoro

170 0

L’APP SafeSPEC™ di Dupont, permette ai responsabili della sicurezza e agli utenti finali di identificare gli indumenti protettivi secondo le loro necessità. L’azienda ha aggiornato l’applicazione con nuovi suggerimenti personalizzati, generati quando servono ed altre interessanti funzionalità. Vediamo quali.

APP SafeSPEC™ di DuPont: a cosa serve

DuPont (NYSE: DD) ha lanciato la nuova versione dell’app di DuPont™ SafeSPEC™, il suo strumento di selezione online dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Con pochi tocchi, l’app consentirà ai responsabili della sicurezza e agli utenti finali di identificare gli indumenti protettivi secondo le loro necessità. DuPont SafeSPEC™ è uno strumento di selezione online che utilizza parametri di rischio personalizzati per identificare i DPI con il livello di protezione adeguato, sia che l’ambiente sia una camera bianca o un impianto petrolchimico.

L’utilizzo di SafeSPEC™ semplifica il processo di selezione e facilita l’identificazione delle soluzioni per la sicurezza sul lavoro, in particolare quando si tratta di cantieri.

“L’app SafeSPEC™ offre ai professionisti della sicurezza un modo intuitivo e pratico per vagliare grandi quantità di dati e contribuire a trovare rapidamente una soluzione adeguata per gli indumenti protettivi”, afferma Dave Kee, Global Business Director, DuPont Personal Protection. “Mette letteralmente tra le tue mani il potere di proteggere. Si tratta di un ottimo esempio dell’impegno di DuPont nei confronti dell’innovazione attraverso la collaborazione nell’ambito della visione Tyvek® Forward Together™ (Avanti Insieme), con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e il benessere dei lavoratori.”

Dispositivi di protezione Dupont: la ricerca nel ricco database

SafeSPEC™ consente agli utenti di accedere a un database completo contenente migliaia di potenziali rischi chimici e tutte le attuali opzioni di DPI disponibili nella gamma di indumenti protettivi di DuPont: Tyvek®, Tychem® e ProShield®, tra cui tute, grembiuli, copriscarpe e altri accessori. Gli utenti inseriscono semplicemente le informazioni di base sullo scenario di pericolo e l’app offre suggerimenti personalizzati sugli indumenti protettivi.

È possibile avviare una ricerca inserendo il tipo di pericolo o seguendo la guida a video per identificare le opzioni di DPI più appropriate. I campi di compilazione automatica consentono agli utenti di spostarsi facilmente tra nomi chimici complessi, rendendo il processo rapido ed efficiente.

Le funzionalità dell’APP SafeSPEC™

Una volta inseriti i dati relativi all’ambiente pericoloso, la ricerca si può salvare come riferimento futuro. Oltre a fornire l’immissione di dati “una sola volta”, SafeSPEC™ consente inoltre ai responsabili della sicurezza e ad altre persone con responsabilità di provare diversi scenari, con la garanza che i requisiti di protezione siano stati presi in considerazione per ogni eventualità. Una volta creato lo scenario, gli utenti possono condividere facilmente in formato PDF i prodotti consigliati per quel caso.

L’app SafeSPEC™ consente un accesso immediato ai contenuti, come le informazioni più recenti sui prodotti, le schede tecniche e un database, regolarmente aggiornato, sulla permeazione. Questo significa che tutti i dati relativi ai prodotti sono disponibili facilmente e che le informazioni già scaricate sono consultabili anche offline, consentendo agli utenti di scoprire una maggiore protezione e di prendere decisioni informate sulla scelta dell’abbigliamento di protezione dagli agenti chimica in qualsiasi momento e ovunque.

L’app DuPont™ SafeSPEC™ è ora disponibile in 9 lingue, oltre a diversi formati localizzati, ed è possibile scaricarla su Apple Store e Google Play Store.

DuPont – l’azienda

DuPont (NYSE: DD) è un’azienda innovatrice leader a livello mondiale che sviluppa e produce materiali e soluzioni tecnologiche che contribuiscono alla trasformazione sia delle industrie sia della vita di ogni giorno. Il personale della società sfrutta le conoscenze scientifiche e le competenze acquisite per aiutare i clienti a sviluppare le loro idee più innovative e creare innovazioni fondamentali in mercati chiave tra cui elettronica, trasporti, edilizia e costruzioni, acqua, sanità e sicurezza dei lavoratori. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.dupont.com.

Gli investitori possono accedere alle informazioni incluse nella sezione Investor Relations di il sito web all’indirizzo investors.dupont.com.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore