Premiazione “Meno carta più sicurezza”

851 0
Il Ministero del lavoro ha pubblicato sul proprio sito l’avviso dello svolgimento mercoledì 22 maggio a Torino, presso il Centro Incontri Regione Piemonte, del Convegno “Meno carta più sicurezza” durante il quale verranno premiati i partecipanti all’omonimo Concorso.

Nel corso del Convegno, saranno infatti presentati i dieci interventi di riduzione o eliminazione del rischio sicurezza-salute che si sono distinti e verranno premiati i primi tre Operatori della sicurezza autori degli interventi migliori.

Il Concorso, promosso da Qualitas (Centro Regionale AIESiL Piemonte), con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si propone di premiare le persone (datori di lavoro, RSPP, preposti, professionisti, manutentori, tecnici, artigiani, ecc…) che hanno realizzato idee e progetti in grado di contribuire alla riduzione o eliminazione dei rischi nei luoghi di lavoro. Lo scopo principale di questa iniziativa è quindi quello di incentivare la diffusione di soluzioni operative innovative ed efficaci capaci di promuovere la diffusione della cultura del fare sicurezza.

Per attuare in concreto questo tipo diffusione, subito dopo il Convegno gli interventi degli operatori premiati verranno pubblicati anche sul sito del concorso.

Nella sezione eventi è disponibilie il programma completo del Convegno

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore