MEWA presenta la collezione di indumenti da lavoro DYNAMIC

945 0
L’abbigliamento protettivo può salvare la vita. Una premessa indispensabile è però che l’indumento sia adatto ai rischi correlati allo specifico ambiente di lavoro. Noi offriamo consulenza ai nostri clienti e condividiamo con loro la nostra competenza. Per la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro presentiamo la nostra collezione DYNAMIC di MEWA.
Anche la migliore protezione non è di nessuna utilità se rimane appesa nell’armadio. Per far sì che venga indossata volentieri deve essere leggera, comoda e anche il taglio deve essere ben accetto, soprattutto se è in linea con i trend della moda.

Con DYNAMIC abbiamo sviluppato una linea protettiva tuttofare: segue il movimento ed è esteticamente bella perché assomiglia all’abbigliamento outdoor. Presenta inoltre dettagli funzionali come tasche e occhielli. Le etichette riportano i simboli che si riferiscono ai rischi dai quali gli indumenti proteggono.
E dal momento che i pericoli sono tanto diversi quanto lo sono gli ambienti di lavoro, DYNAMIC è disponibile in diverse versioni:
• DYNAMIC ALLROUND: Protezione dal calore e dalle fiamme, Protezione arco elettrico Classe 1, proprietà antistatiche.
• DYNAMIC ALLROUND ARC: Protezione dal calore e dalle fiamme, Protezione arco elettrico Classe 2, proprietà antistatiche.
• DYNAMIC ALLROUND CHEM: Protezione certificata dagli agenti chimici.
• DYNAMIC OUTDOOR: Abbigliamento protettivo dalle intemperie per tutti coloro che lavorano all’aperto.
• DYNAMIC REFLECT: Abbigliamento protettivo ad alta visibilità.
• DYNAMIC ELEMENTS: Per lavorare nell’industria chimica, galvanica e nel commercio di prodotti chimici.
E la ricerca prosegue: a fine 2019 sarà disponibile anche MEWA DYNAMIC ELEMENTS, nella variante “Plus” per chi lavora nella produzione di materie plastiche, nell’industria petrolchimica e per gli autisti di autocisterne. Con la certificazione EN ISO 11612 ha un’ulteriore protezione dal calore e dalle fiamme.

MEWA Textil-Management
MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi che vengono forniti con un sistema di Full-Service. Come integrazione possono essere ordinati anche articoli per la protezione individuale dal catalogo MEWA. Un organico di circa 5.200 collaboratori segue oltre 184.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2017 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 672 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili. Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2019 l’azienda ha ottenuto per la quarta volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore