Mercato del lavoro: c’è sempre una via d’uscita dalle credenze malsane

813 0
Ti starai chiedendo perché parlo di credenze malsane, e perché nelle attività formative e nei webinars evidenzio gli aspetti culturali e personali quali “internal drivers” capaci di influenzare il nostro approccio al mondo del lavoro.
Molte persone crescono in famiglie “monocromatiche”, o al massimo “bicromatiche”, dove tutto è nero o tutto bianco, senza valori intermedi e con l’elevata probabilità che tale cultura ricada negativamente sui figli.
Scrivo queste cose non per ferire, ma per far sapere alla gente che c’è una via d’uscita.
C’è sempre una via d’uscita… Come nel caso delle credenze errate che molti giovani hanno circa il mondo del lavoro e dei diritti che si aspettano vengano rispettati, sin dal periodo di prova o di stage.

Concorsi pubblici: un aiuto ai professionisti, il Webinar UNPISI il 25 febbraio 2020

Questo post vuole stimolarti a capire di più su come le credenze malsane possano intrappolare le persone a fare scelte sbagliate, troppo spesso motivate dall’intento di soddisfare un desiderio non autentico, idealizzato o appreso nel proprio contesto di vita.
Un’introduzione a questo tema ed alle abilità richieste ai professionisti che si accingono a presentare la propria candidatura alle imprese private, verrà offerto gratuitamente agli associati UNPISI il prossimo 25 febbraio 2021.

Info e iscrizioni al link http://www.unpisi.it/corsiconvegni?set_state=corsiconvegni

Il webinar offrirà altresì l’opportunità di approfondire le modalità di selezione nei concorsi pubblici e le tipologie di risposte agli items più frequenti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, sanità animale/produzioni zootecniche e igiene ambientale/bonifiche.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore