Linea Air Green di Exena: la sostenibilità anche quando si indossano le scarpe antinfortunistiche

1791 0
Da sempre l’eccellenza produttiva di Exena garantisce una continua ricerca delle tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita lavorativa di chi sceglie Exena, garantendo assoluta sicurezza, comfort e protezione. Per questo si avvale della certificazione di aziende produttive di riferimento per il made in Italy.

EXENA: qualità, ricerca e sostenibilità

Negli ultimi anni, in particolare, Exena si è contraddistinta per la visione innovativa della scarpa antinfortunistica, traducendo la propria visione della calzatura di sicurezza nella ricerca di un design accattivante che faccia da contorno all’usabilità della scarpa per il lavoratore che la indossa. Qualità e ricerca sono i due punti cardine della visione di Exena: controlliamo ogni fase di produzione, stoccaggio e vendita in modo da assicurare a chi sceglie il brand il miglior rapporto qualità/prezzo, offrendo il massimo della sicurezza e del comfort al passo con le ultime scoperte in ambito tecnologico, senza rinunciare ad articoli altamente tecnici ed esteticamente accattivanti.
L’idea di una calzatura di sicurezza che sia anche ecologica e sostenibile nasce dalla volontà di Exena di fare ancora un passo in avanti in termini di ricerca e di innovazione, abbracciando il tema della sostenibilità, oggi molto importante per l’industria manifatturiera italiana e in modo particolare della calzatura.
La tomaia della scarpa Air Green è realizzata con l’innovazione tecnologica TEX PET: un esclusivo tessuto idrorepellente ed ecologico, totalmente ricavato da filati provenienti da bottiglie di plastica post-consumo e in fase di smaltimento, garantendone così il completo riutilizzo. La fodera è in ECO-MESH: un tessuto traspirante, assorbente e anti-abrasione, ideale per garantire la sicurezza e il comfort di cui il lavoratore ha bisogno, ma riciclata e riciclabile al 100%, composta da schiuma a cellule aperte ricavata da gomma riciclata e bio-oli.
Inoltre, anche i lacci e le etichette sono realizzati con materiali riciclati. A garantire la sicurezza della linea, inoltre, il puntale amagnetico, il tessuto a perforazione “zero” e la suola antiscivolo.
La linea Air Green di Exena rappresenta il futuro della scarpa antinfortunistica: non solo sicurezza e comfort, ma anche un occhio di riguardo per i temi dell’ecologia e della sostenibilità.

Per maggiori informazioni EXENA SRL
Tel. +39 0733897256

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore