I distributori automatici DPI sono una valida risposta alle esigenze di erogazione di mascherine, igienizzanti e altri prodotti legati all’emergenza sanitaria

51 0
Necta, marchio del Gruppo Evoca, è scesa in campo per supportare le aziende nell’adattare i propri protocolli di sicurezza nella fase di riorganizzazione dei processi per la ripresa delle attività dopo la lunga pausa causata dall’emergenza Covid-19.

L’idea è stata tanto semplice quanto efficace: offrire gli affidabili e performanti sistemi Vending per distribuire in modo controllato e potenzialmente continuo mascherine e altri dispositivi di protezione individuale, anche noti come DPI.
Necta offre una gamma di 4 distributori di diverse caratteristiche e capienza che assolvono in modo sicuro ed efficiente alla distribuzione dei DPI. Le macchine sono facilmente posizionabili all’interno degli spazi aziendali, di semplice utilizzo e manutenzione al punto di non richiedere personale dedicato. I sistemi di stoccaggio e sgancio dei distributori Necta sono facilmente personalizzabili in base alle dimensioni e caratteristiche delle confezioni da gestire. La programmazione delle macchine consente l’erogazione e la continua disponibilità dei prodotti evitando assembramenti in momenti critici e il servizio a personale che accede ad orari non pianificabili; in alternativa la programmazione può ridurne l’utilizzo a specifiche fasce orarie identificate dall’azienda.
Un lettore di carte, denominato ‘Hi!’, applicato al distributore garantisce l’identificazione del singolo lavoratore autorizzando la consegna dei dispositivi a lui dedicati mantenendo tracciate le consegne ed evitando nello stesso tempo sprechi. Dal lettore ‘Hi!’ il datore di lavoro ha inoltre la possibilità di scaricare i dati di consumo tramite l’applicazione ‘Hi! Manager’, disponibile sia per Android che per iOS, controllando su base quotidiana il consumo dei DPI.
Tutti i componenti dei distributori Necta, inoltre, rispettano i più alti standard di qualità. Le superfici esterne sono facili da pulire con detergenti di uso comune senza subire deterioramenti. I vassoi sono robusti, lavabili e facilmente caricabili. Il vano prelievo, con apertura ‘pull’ verso l’esterno, facilita il recupero degli articoli erogati minimizzando il contatto con la macchina. A sua volta il vano può essere facilmente sanificato alla fine di ogni turno di lavoro.
Le agenzie territoriali Necta, presenti sul territorio italiano, sono pronte ad assistere le aziende nell’installazione e programmazione dei distributori, rendendone semplice e immediata la messa in opera. In aggiunta, il servizio post-vendita del Gruppo Evoca, garantisce supporto tecnico in caso di necessità.
I distributori, al termine dell’emergenza sanitaria, potranno essere convertiti anche in dispenser di attrezzature e materiali di consumo in modo che siano sempre disponibili, accessibili e monitorati.

Articoli correlati

Relazione Annuale INAIL

Inserito da - 9 Luglio 2015 0
Lo scorso 9 luglio nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si è tenuta la presentazione della Relazione annuale dell'Istituto…