ENVI di Guide Gloves: dalla Svezia per il pianeta

991 0
Iscriviti ora alla newsletter di InSic!
informativa sulla privacy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione (verifica anche nello spam)


Rispetto per il pianeta e attenzione all’ambiente: questi i motivi che hanno spinto GUIDE GLOVES a lanciare sul mercato una nuova linea di guanti spalmati dalle caratteristiche, per ora, inimitabili.

La sostenibilità ambientale come impegno sociale

In tutto il mondo, soprattutto nei Paesi ad alto tasso di industrializzazione, la consapevolezza della improrogabile scelta “sostenibile”, ha assunto un ruolo centrale, tra gli individui, nei contesti socio-politici e tra i produttori più avveduti.
Guide Gloves ha fatto sua la responsabilità di contribuire concretamente alla salvaguardia e al mantenimento del nostro pianeta, quotidianamente minacciato dal dilagare di comportamenti autolesionisti.

Fuori dal coro per la riduzione dello spreco in natura

Vogliamo fare tutto ciò che ci è possibile per ridurre lo spreco di elementi naturali, come l’acqua impiegata nel processo produttivo dei guanti spalmati, per ridurre l’energia necessaria e garantire un futuro alle generazioni che verranno.

Una nuova generazione di polimeri

Il polimero della linea ENVI fa parte della famiglia dei poliuretani, ma diversamente dai suoi “fratelli” è l’unico sul mercato veramente DMF Free e senza Butadiene, che può essere prodotto in base totalmente acquosa, senza impiego di DMF e/o oli e quindi consente di ridurre fino al 60% il consumo di acqua nel processo produttivo. Meno acqua, meno energia!
E tutto ciò ad un livello di comfort e sensibilità che non teme confronti.

Sempre in tema di protezione delle mani i guanti antivibrazione

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore