fbpx

Guanti protettivi Showa: innovazione ed alta qualità fino all’ultima fibra

665 0

Showa sfata i falsi miti sulla protezione chimica dei guanti protettivi e investe nel rinnovo della piattaforma ChemRest, aumentando capacità di produzione e promuovendo l’innovazione!

Ne parla Richard Heppell, COO & Presidente SHOWA EMEA, Americhe e Oceania.

Guanto di protezione: il DPI amico di tutti

Se vogliamo essere giusti, non basta dire che un guanto è resistente alle sostanze chimiche, chi lo indosserà merita di più!

Nell’ultimo anno, milioni di persone in tutto il mondo hanno imparato ben più di quanto avrebbero mai voluto sapere sui DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e sull’enorme importanza che i guanti protettivi hanno per i lavoratori in prima linea e per la vita quotidiana.

L’importanza dei guanti protettivi

Sviluppare guanti protettivi innovativi e di alta qualità è sempre stato l’obiettivo primario di SHOWA.
È una nostra caratteristica, come fosse il nostro DNA.

Ogni anno, nelle aziende si registrano migliaia di giorni di assenza dei dipendenti per infortunio.

Ustioni chimiche, irritazioni della pelle ed esposizioni a sostanze altamente corrosive sono solo alcune delle cause più frequenti.

Milioni e milioni di euro vanno in fumo a causa di infortuni sul lavoro, malattie della pelle, sanzioni, spese mediche e legali riconducibili a protezioni fallimentari delle mani, tutte peraltro facilmente evitabili.

Il costo medio di un infortunio alla mano è di 4.000 euro.

La protezione delle mani come obiettivo principale

La protezione delle mani è un tema essenziale per i datori di lavoro: infatti il 20% di tutti gli infortuni lavorativi riguarda questa parte del corpo, la più esposta ai rischi.

Emerge inoltre che i pericoli sul lavoro crescono di pari passo con l’aumento dell’uso di sostanze chimiche in tutto il mondo.

I 70 anni di esperienza di SHOWA sono sempre stati incentrati sul concetto di innovazione, per produrre guanti all’avanguardia in fatto di sicurezza, prestazioni e affidabilità; e oggi raccogliamo questa eredità.

È per questo che sono orgoglioso di annunciare che SHOWA ha riunito la sua esperienza impareggiabile nel campo dei materiali resistenti alle sostanze chimiche e in quello dei processi di produzione di guanti top di gamma, per lanciare la prima piattaforma di protezione chimica completa e globale del settore: ChemRest.

ChemRest di Showa la prima piattaforma di protezione chimica completa

“ChemRest non è un semplice prodotto, è una piattaforma di gestione della protezione chimica basata su tre pilastri fondamentali: Educare, Valutare e Attrezzare i clienti dei migliori dispositivi di sicurezza contro i rischi chimici”.

L’approccio Go-to-Market: adattare la capacità produttiva alle esigenze e ai valori dei clienti

ChemRest è il risultato degli sforzi instancabili della nostra organizzazione globale che ha voluto sfruttare appieno le migliori capacità di produzione, ricerca, sviluppo e sicurezza firmate SHOWA.

Abbiamo costruito centri di eccellenza che sfruttano la nostra tecnologia biodegradabile per ridurre l’impatto ambientale di tutti i nostri prodotti; abbiamo ampliato la produzione in Guatemala e Vietnam per guanti non supportati in neoprene e nitrile e a Fayette, in Alabama, per guanti in nitrile monouso.

In arrivo la nuova linea di guanti protettivi resistenti alle sostanze chimiche più pericolose

Forte di questi investimenti, SHOWA è ora in grado di sviluppare e commercializzare più rapidamente linee di prodotti sempre più competitive.

Già quest’anno, come parte della nostra nuova serie ChemRest, totalmente in linea con i requisiti e gli standard EN ISO 374 e ASTM, stiamo introducendo sul mercato 6 nuovi guanti resistenti alle sostanze chimiche più pericolose.

I rischi chimici non si fermano alla superficie e nemmeno tu dovresti.
La soluzione? scegliere la protezione migliore!

ChemRest, la piattaforma di protezione completa per rafforzare le difese

ChemRest aiuta i professionisti della sicurezza a proteggersi anche dai rischi invisibili.

Offrendo una valutazione tridimensionale dei pericoli, ChemRest consente infatti di identificare i “killer silenziosi” che aggrediscono il materiale dei guanti, evitando così la loro degradazione e permeazione.

Offrendo ai professionisti della sicurezza un facile accesso a conoscenze, competenze e strumenti aggiornati, si semplifica quello che spesso è un procedimento molto complesso.

In tutto il mondo esistono infatti oltre 350.000 sostanze e miscele chimiche registrate per la produzione e l’uso commerciale.

In assenza di una soluzione semplice e intuitiva, tracciarle e gestirle tutte è davvero difficile.

La piattaforma ChemRest offre una guida essenziale su argomenti come le norme di resistenza chimica, oltre ai dati di permeazione per tipologia di guanto o numero CAS delle sostanze chimiche.

Come funziona la piattaforma ChemRest di Showa

I nostri esperti valutano le esigenze e i rischi specifici dei clienti e testano i guanti già in uso rispetto ai rischi chimici in cui potrebbero imbattersi.

Forti di questa conoscenza, i clienti possono prendere decisioni migliori e più informate.

Prodotti ottimizzati per esigenze specifiche: è così che ChemRest apre le porte a una gamma potenzialmente infinita di prodotti dedicati ai suoi partner di distribuzione globali.

L’esperienza di SHOWA nel settore della protezione chimica si basa su dati reali ottenuti da test approfonditi e imparziali.

Volevamo che l’approccio fosse facile e così è avvenuto, grazie alla visualizzazione di tutti i dati dei test di ChemRest su ChemRest.com.

I vantaggi offerti da ChemRest

Il concept ChemRest include risorse di formazione, consente di richiedere una valutazione in loco con un esperto di protezione delle mani SHOWA e permette di esplorare la nostra gamma ampliata di prodotti di protezione chimica.

Tutti i nostri prodotti di protezione chimica, inclusi nitrile, neoprene, viton e butile monouso, supportati o non, sono inclusi nella piattaforma ChemRest e sono disponibili sotto un unico marchio.

Tutte le soluzioni sono qui, a portata di mano!

SHOWA è sinonimo di guanti protettivi

Se si parla di guanti, SHOWA è sinonimo di protezione totale e massima innovazione.

Siamo pionieri di una tecnologia rivoluzionaria e creiamo oltre 1.800 tipi di guanti, progettandoli attentamente per fornire la massima protezione possibile in base alle diverse attività.

Con 58 brevetti di proprietà e più di 100 ricercatori e sviluppatori dedicati al miglioramento continuo dei prodotti, apriamo nuove strade per il nostro settore e non temiamo imitazioni.

L’impareggiabile qualità di SHOWA si ottiene attraverso una produzione integrata al 100%, che ci permette un controllo completo in ogni fase della progettazione e della fabbricazione.

Curati fino all’ultima fibra, i nostri guanti sono creati per funzionare meglio e ampliare le potenzialità del lavoro manuale.

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore