Birkenstock_Professional3

Birkenstock lancia la linea Professional: a chi si rivolge e gli ultimi modelli

1084 0

Su InSic, BIRKENSTOCK, marchio tedesco noto per la produzione di calzature presenta la linea Professional, pensata per supportare al meglio gli operatori del settore sanitario, ristorazione, giardinaggio e artigianato.

Le calzature firmate BIRKENSTOCK si riconoscono per il plantare anatomico composto da sughero e lattice, che dona massimo comfort al piede, un segno distintivo del brand, che, soprattutto quando utilizzato in ambito lavorativo risulta essenziale per coloro che svolgono professioni in cui comodità e sicurezza.

Il plantare BIRKENSTOCK, infatti, si ispira alla naturale impronta del piede sulla sabbia e garantisce comodità per tutto il giorno. Per questo motivo il plantare della linea Professional è flessibile e, grazie ad accurati elementi di sostegno, permette di stare in piedi per diverse ore senza accusare fastidi o dolori.

Vediamo di seguito i principali modelli BIRKENSTOCK.

BIRKENSTOCK – Boston

Uno dei modelli più rappresentativi del marchio da indossare in tutte le stagioni, è presente nella linea Professional con la versione antiscivolo e con protezione ESD (protezione dalle scariche elettrostatiche).

Nella prima, la suola intermedia in EVA protegge il piede e attutisce gli urti, mentre la suola esterna in gomma consente piena sicurezza nei movimenti. La tomaia è in materiale morbido, mentre completano il sabot un cinturino con fibbia ad ardiglione in metallo regolabile e il plantare in pelle scamosciata. La scarpa da lavoro Boston antiscivolo è testata secondo la normativa EN ISO 20347:2012 SRA ed è usata nei settori sanitario, dell’assistenza, del catering e della ristorazione.

A differenza della versione antiscivolo, la Boston ESD ha una suola in EVA ed è testata secondo la norma EN ISO 61340. La Boston ESD è adatta al lavoro in laboratori e nel settore automotive.

Prezzo al pubblico Boston antiscivolo e ESD: 115,00 euro

Boston-ESD_Birkenstock-Professional.
061360 061368 BOSTON ESD BLACK LEATHER

BIRKENSTOCK – Arizona

Il must-have della moda contemporanea dallo stile intramontabile, composto, nella versione Professional, da una tomaia in Birko-Flor®, materiale sintetico antistrappo e facile da pulire e da due fibbie iconiche. Il modello Arizona è caratterizzato da un’intersuola ammortizzante in EVA e da una suola in gomma e si contraddistingue per le sue confortevoli caratteristiche che assicurano un’ottimale rullata del piede.

La versione antiscivolo è composta da una suola resistente ad olii e grassi e testata secondo la norma EN ISO 20347:2012 SRA.

Quella con la dotazione supplementare ESD assicura protezione contro le scariche statiche spontanee. La combinazione del plantare con la suola speciale assicura una continua scarica al suolo e la protezione dei componenti sensibili. L’utilizzo del modello Arizona ESD è consigliato per i professionisti del settore dell’industria dei semiconduttori e laboratori, essendo testata secondo la norma EN 61340.

 Prezzo al pubblico Arizona antiscivolo e ESD: 85,00 euro

Arizona-ESD_Birkenstock-Professional.

BIRKENSTOCK – Tokio

Il sabot ideale per tutte le professioni, grazie al design con cinturino per il tallone regolabile che consente a chi indossa la calzatura di provare massimo comfort.

L’intersuola in gomma EVA, presente nel modello antiscivolo, ammortizza l’impatto del piede sul suolo ad ogni passo, offrendo una maggiore stabilità. Si tratta di caratteristiche molto apprezzate soprattutto da chi lavora in ambito medico-sanitario, della ristorazione e trascorre spesso molte ore in piedi.

La versione ESD, anch’essa con il plantare in pelle scamosciata, protegge sia la persona che i materiali di lavoro in ambienti particolarmente sensibili, come per esempio nell’industria dei semiconduttori e automotive. Inoltre, come tutti i modelli BIRKENSTOCK ESD, anche Tokio è testato secondo i requisiti della norma DIN EN 61340.

  • Prezzo al pubblico Tokio antiscivolo: 120,00 euro
  • Prezzo al pubblico Tokio ESD: 115,00 euro
okio_ESD_Birkenstock-Professional.
061400 061408 TOKIO ESD BLACK LEATHER

BIRKENSTOCK – Linz

Scarpa chiusa composta da morbido materiale che abbraccia il piede e lo protegge da lesioni e urti. Inoltre, il cinturino in velcro a strappo regolabile che avvolge il tallone assicura un appoggio ottimale del piede.

Nella versione antiscivolo, l’intersuola in EVA ammortizza l’impatto del piede con il suolo durante la camminata, mentre la suola in gomma consente massima aderenza su pavimenti in cui sono presenti olii o grassi vari. Linz antiscivolo è testata secondo i requisiti della norma EN ISO 20347:2012 SRA.

Linz ESD invece, garantisce massima protezione contro le scariche elettrostatiche in ambienti di lavoro.

Prezzo al pubblico Linz antiscivolo e ESD: 140,00 euro

Linz-ESD_Birkenstock-Professional.
583160 583168 LINZ ESD BLACK LEATHER G500_584033

BIRKENSTOCK info e distribuzione

BIRKENSTOCK è un marchio distribuito in Italia da NaturalLook.

Scopri le Linee pensate per le Professioni sul sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.amuvia.com

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it