SafetyExpo 2023_convegni_antincendi

Verso il SAFETY EXPO 2023: i convegni dell’Area Prevenzione incendi, i temi, gli esperti

862 0

Le ultime normative tecniche di prevenzione incendi emanate nel corso dell’anno, il controverso problema della sicurezza delle facciate negli edifici civili ed i collegamenti fra la transizione energetica e la sicurezza antincendio ed il futuro delle professioni vecchie e nuove che attorno ad essa operano: sono questi i temi dei Convegni dell’Area Prevenzione Incendi di SAFETY EXPO 2023.

Andiamo nell’Area Prevenzione incendi per scoprire di cosa parleranno i massimi esperti del Corpo Nazionale VVF nei convegni organizzati dalla Rivista Antincendio. Tutti i convegni rilasciano Crediti di formazione professionale.

Facciate negli edifici civili – 20 settembre ore 9.45 – Sala Artemisia Safety Expo 2023

Il 20 settembre, FABRIZIO PICCININI, Direttore Regionale Vigili del fuoco della Lombardia coordinerà l’evento “Il nuovo impianto normativo delle facciate degli edifici civili: spunti e criticità” in cui si analizzerà il quadro normativo di prevenzione incendi nel settore delle facciate continue e delle chiusure d’ambito, si parlerà del comportamento al fuoco e degli aspetti di sicurezza delle facciate e dei profili di responsabilità a carico di progettisti, installatori e manutentori delle facciate continue e delle chiusure d’ambito.

Scopri di più sul sito di Safety Expo

Le novità della Prevenzione Incendi – 20 settembre ore 14:30 – Sala Artemisia Safety Expo 2023

Fra i temi del Convegno coordinato da MICHELE MAZZARO, Comandante Vigili del fuoco di Napoli ci sono le nuove normative di prevenzione incendi emanate nel corso dell’anno con riferimento alle attività di trattamento rifiuti, ai locali di pubblico spettacolo, alle autorimesse, al fotovoltaico, al nuovo sistema di classificazione della reazione al fuoco e verranno rappresentati esempi applicativi con il Codice di Prevenzione incendi.

Scopri di più sul sito di Safety expo

Transizione energetica e progettazione antincendio – 21 settembre ore 9.45 – Sala Artemisia Safety Expo 2023

Sarà FRANCESCO NOTARO, Direttore Regionale Vigili del fuoco dell’Emilia Romagna ad aprire il terzo convegno organizzato dalla rivista Antincendio sulle problematiche derivanti dal processo di transizione energetica. Quali sono infatti i rapporti fra Codice di prevenzione incendi e transizione energetica? Quali sono i rischi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie nelle attività soggette?

Come cambia la sicurezza antincendio negli impianti di produzione di idrogeno e di stoccaggio di GPL e le novità per la progettazione antincendio dei sistemi di accumulo statico e dei rischi legati all’utilizzo delle batterie.

Scopri di più sul sito di Safety expo

TRANSIZIONE ENERGETICA E SICUREZZA– 21 settembre ore 14.30 – Sala Artemisia Safety Expo 2023

Quali conseguenze produrrà la transizione energetica sul mercato delle professioni e quali saranno le nuove figure professionali che potranno nascere da questi cambiamenti? Risponderà la Tavola rotonda dell’ultimo giorno di lavori, con i maggiori esponenti dei Vigili del fuoco e di importanti Enti dui settore. A coordinare L’ Ing. GIORGIO GRADITI, Direttore Generale ENEA

Scopri di più sul sito di Safety Expo

Safety Expo 2023: scopri l’area Prevenzione incendi

SAFETY EXPO 2023 è in arrivo il 20 e 21 settembre a Bergamo con una ricca proposta di convegni, seminari di enti e aziende di settore, corsi di formazione organizzati da Istituto informa che rilasciano Ore di aggiornamento e crediti professionali e una vasta vetrina espositiva di aziende della Sicurezza e dell’Antincendio.

Safety Expo 2023 – 20 e 21 settembre 2023 a Bergamo – il Programma di Prevenzione Incendi – tutte le novità per la sicurezza antincendio

safety expo 2023

Quest’anno l’Area Prevenzione Incendi del Safety Expo, realizzata da anni grazie alla preziosa collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, conterrà

  • convegni organizzati anche dalla rivista Antincendio, dedicati ai temi di maggiore novità normativa e tecnologica: dalla sicurezza antincendio delle facciate continue alla progettazione antincendio al servizio della transizione energetica ed il suo impatto sul mondo delle professioni.

Tutti i convegni dell’area Prevenzione Incendi rilasciano CFP. I seminari rilasciano ore di aggiornamento CFP e ore di aggiornamento 818/84.

Per conoscere tuti i convegni ed i seminari della Prevenzione Incendi è possibile scaricare il Programma Convegni/Seminari e scoprire sul sito tutti i corsi di formazione in materia di prevenzione incendi organizzati da Istituto Informa.

Come iscriversi al Safety Expo 2023

Per partecipare a Safety Expo occorre registrarsi all’evento sul nostro sito!

Safety Expo è una manifestazione ad ingresso e partecipazione gratuita a convegni e seminari; al suo interno una parte di corsi di formazione professionale a pagamento dietro registrazione obbligatoria.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore