Safety Expo_padiglione_antincendio

Verso il SAFETY EXPO 2023: 16 seminari dell’Area Prevenzione incendi: di cosa si parlerà?

1034 0

Saranno 16 i seminari della durata di tre ore ciascuno, organizzati da aziende ed associazioni del settore della prevenzione Incendi al Safety Expo 2023, in programma dal 20 al 21 settembre a Fiera di Bergamo.

Grande spazio a Case history, applicazione normativa e aggiornamento di prevenzione incendi da aziende e associazioni. Tante occasioni per informarsi, formarsi, conoscere soluzioni tecnologiche ed imparare dalle best practice.

Scopri tutti i seminari di Prevenzione Incendi

Seminari antincendio al Safety Expo: validi come ore di aggiornamento

I seminari di prevenzione incendi rilasciano ciascuno 3 ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012) e Crediti di Formazione Professionale (CFP).

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti previa registrazione al Safety Expo. Presenza obbligatoria per ottenere l’attestato qualificante 100%!

Case history e applicazioni pratiche: di cosa tratteranno i Seminari antincendio del Safety Expo

Saranno davvero tante le case History che verranno presentate dalle più dinamiche aziende del settore e associazioni del mondo antincendio.

I seminari di prevenzione incendi del 20 settembre 2023

Il primo giorno nel Padiglione di Prevenzione Incendi si parlerà di adeguamento antincendio di una struttura sanitaria (PHOS SICUREZZA, EVOLVE CONSORZIO STABILE e SE.AL. (Pad. B stand 7A), sistemi protettivi di tipo reattivo (J.F. AMONN (Pad. B stand 52), Sistemi di pompaggio per antincendio (WILO ITALIA (Pad. B stand 22).

E ancora, focus sulla Fire Safety Engineering (SFPE Italy con PREVENZIONEINCENDITALIA (Pad. B, Corsia B1), sulla sicurezza antincendio delle facciate (PROMAT – ETEX BUILDING PERFORMANCE (Pad. B stand 35) e si esploreranno i rapporti fra Safety and Luxury. (FIR.EX. (Pad. B stand 57) e TUTONDO by A.T.E.C. (Pad. B stand 71).

Tanto spazio all’analisi delle normative: si parlerà della nuova UNI TS 9494-4. (BASSO LUCE E ARIA e BOSCH SECURITY SYSTEMS (Pad. B stand 15B/15C). Da non perdere anche l’incontro di ASSOCIAZIONE M.A.I.A. (Pad. B corsia B4) sulle sfide della manutenzione antincendio.

I seminari di prevenzione incendi del 21 settembre 2023

Il secondo giorno si parlerà di impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) (ELAN (Pad. B stand 9/3) e INIM (Pad. B stand 30), di protezione passiva al fuoco con AF SYSTEMS (Pad. B stand 65A/66) e ancora sulla sicurezza antincendio in facciata negli edifici civili con ALPAC (Pad. B stand 61A) e IVAS (Pad. B stand 61A)

La FiSA Fire Security Association (Pad. B corsia B4) si parlerà dell’evoluzione antincendio in termini di tecnologie, norme e professionalità.  COMELIT GROUP (Pad. B stand 32) e THERMOSTICK (Pad. B stand 7), invece si parleranno di progettazione dei sistemi di rivelazione incendi mentre HILTI ITALIA (Pad. B stand 55) si concentrerà sulla protezione attiva e passiva.

Infine, BOVEMA (Pad. B stand 24), DEF ITALIA, FSE ITALIA e APPI (Pad. B stand 67) illustreranno ai tanti ospiti di Safety Expo le Tecniche di progettazione e presidi antincendio a servizio dell’esodo.

Da non perdere anche l’incontro organizzato da UMAN Associazione Nazionale Aziende Sicurezza e Antincendio (Pad. B, corsia 4) sul Codice di Prevenzione Incendi e la strategia antincendio con sistemi automatici per il “Controllo dell’incendio”.

Safety Expo 2023 – 20 e 21 settembre 2023 a Bergamo – il Programma di Prevenzione Incendi – tutte le novità per la sicurezza antincendio

safety expo 2023

Quest’anno l’Area Prevenzione Incendi del Safety Expo, realizzata da anni grazie alla preziosa collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, conterrà

  • convegni organizzati anche dalla rivista Antincendio, dedicati ai temi di maggiore novità normativa e tecnologica: dalla sicurezza antincendio delle facciate continue alla progettazione antincendio al servizio della transizione energetica ed il suo impatto sul mondo delle professioni.

Tutti i convegni dell’area Prevenzione Incendi rilasciano CFP. I seminari rilasciano ore di aggiornamento CFP e ore di aggiornamento 818/84.

Per conoscere tuti i convegni ed i seminari della Prevenzione Incendi è possibile scaricare il Programma Convegni/Seminari e scoprire sul sito tutti i corsi di formazione in materia di prevenzione incendi organizzati da Istituto Informa.

Come iscriversi al Safety Expo 2023

Per partecipare a Safety Expo occorre registrarsi all’evento sul nostro sito!

Safety Expo è una manifestazione ad ingresso e partecipazione gratuita a convegni e seminari; al suo interno una parte di corsi di formazione professionale a pagamento dietro registrazione obbligatoria.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore