fbpx
Logo IWMA

IWMC 2023: appuntamento a Copenaghen l’11 e il 12 ottobre

324 0

A breve distanza dalla chiusura dell‘IWMC 2022 a Madrid (il tradizionale incontro dei professionisti antincendio e degli esperti in tecnologia water-mist) il presidente dell’IWMA Are Wendelborg Brandt ha annunciato che IWMC 2023, la 22a Conferenza internazionale sulla tecnologia Water-mist si terrà a Copenaghen, in Danimarca l’11 e il 12 ottobre 2023. La sede della conferenza sarà il Copenaghen Marriott Hotel.

IWMC 2023: date e scadenze della Conferenza internazionale sul Water mist nel 2023

Ecco tutte le date di riferimento per la partecipazione come esperti.

  • il 1° febbraio 2023 sarà pubblicata la data finale per la call for papers. Da quel giorno gli sponsor potranno iniziare a prenotare i propri tavoli per la mostra, che sarà affiancata alla conferenza. Sarano disponibili tre diversi pacchetti per le aziende che vogliono supportare l’evento;
  • Il 28 aprile 2023 la data di scadenza per la presentazione delle domande per l’IWMA Young Talent Award: il premio andrà all’autore del dottorato di ricerca con tesi sulla nebulizzazione d’acqua.
  • Il 15 maggio 2023 è la data finale per presentare gli abstract e quindi fare domanda per uno spazio di relatore. In questa giornata, inoltre, sarà attivata la pagina web della conferenza.

Cos’è IWMC?

IWMC (international Water mist Conference è l’evento di riferimento per professionisti ed esperti di tecnologia watermist: viene organizzato ogni anno da IWMA l’Associazione che cura la ricerca e lo sviluppo di questa particolare tecnologia di spegnimento incendi.

Tutte le informazioni sulle passate edizioni di IWMC sono disponibili alla seguente pagina:

Cos’è l’IWMA Young Talent Award?

Dal 2016 l’International Water Mist Association (IWMA) offre un premio per promuovere i giovani talenti. Sulla pagina dedicata è possibile vedere i vincitori delle passate edizioni.

Cos’è IWMA?

L’International Water Mist Association è la prima associazione del suo genere dedicata esclusivamente alla lotta antincendio con acqua nebulizzata e tecnologie correlate. L’IWMA è stata fondata il 4 aprile 1998 e ha un ufficio permanente dall’inizio del 2000. Dalla sede internazionale dell’IWMA ad Amburgo, in Germania, supporta lo sviluppo continuo, la ricerca e l’ingegneria delle applicazioni di sistemi generici di nebulizzazione d’acqua.
Sono membri di IWMA produttori, distributori, compagnie assicurative, istituti scientifici, organismi di approvazione, vigili del fuoco e privati.

  1. Cosa fa IWMA?

    L’intenzione dell’International Water Mist Association è di fornire un forum per esperti, produttori, utenti e professionisti del fuoco attivi nel campo della soppressione degli incendi con water mist.
    I produttori, distributori, compagnie assicurative, istituti scientifici, organismi di approvazione, vigili del fuoco e privati ​​sono membri dell’IWMA.

  2. Cos’è la tecnologia Water-mist?

    L’utilizzo della tecnologia water-mist che sfrutta la nebbia d’acqua per estinguere gli incendi è ben documentato dagli anni ’30 ma il suo uso è stato tutt’altro che diffuso.
    Con l’attuazione del Protocollo di Montreal e la graduale eliminazione globale dell’halon, l’uso della nebulizzazione d’acqua è stato riconosciuto come un’alternativa efficiente all’halon.

Coordinamento editoriale Portale InSic.it – Formatore in salute e sicurezza sul lavoro – Content editor e Social media manager InSic.it

Antonio Mazzuca

Coordinamento editoriale Portale InSic.it - Formatore in salute e sicurezza sul lavoro - Content editor e Social media manager InSic.it