wireless_university_hyfire

Da Starter a Champion. Apre la Wireless University di Hyfire Italy

414 0

Apre la Wireless University, l’hub d’eccellenza per la promozione e la formazione sulle tecnologie e sull’innovazione wireless. Il progetto è ideato dall’azienda Hyfire Italy, leader nel settore dei dispositivi wireless per la rilevazione antincendio che nasce dall’esperienza decennale dell’azienda nota per aver lanciato la rivoluzionaria linea Taurus.

Ce ne parla Sandra Petrosino (Head of Business Unit Hyfire Italy) in un articolo tratto dalla rivista Antincendio.

Cos’è la Wireless University  di Hyfire

La Wireless University  è il nuovo centro di formazione che l’azienda milanese ha pensato per professionisti, installatori, distributori,  consulenti e Partner per diffondere conoscenza e competenze specialistiche sulle caratteristiche e i benefici del wireless nella protezione antincendio.

Il programma prevede corsi di tipo commerciale, approfondimenti su specifici temi e training tecnici, per consentire a ognuno la costruzione delle competenze e del profilo professionale desiderato.

«Wireless University è un progetto che premia la competenza. – dichiara Sandra Petrosino, Head of Business Unit – Dal corso introduttivo a quello di training completo, i partecipanti potranno approfondire le proprie conoscenze e competenze relative alla gestione avanzata di soluzioni di sicurezza all’avanguardia».

Corsi, percorsi e obiettivi di Wireless University 

Sulla rivista Antincendio Sandra Petrosino (head of Business Unit Hyfire Italy) ci racconta questo interessante progetto nelle sue finalità: «Il nostro obiettivo è offrire competenza specializzata a supporto di coloro che sono coinvolti nella realizzazione di progetti antincendio a diversi livelli».

Un percorso con diversi livelli di expertise che premia l’impegno di chi partecipa ai corsi. Il primo corso è partito il 12 gennaio e le lezioni, gratuite, continueranno per tutto il 2024.

I corsi potranno essere frequentati in presenza o online. È stato realizzato uno spazio dedicato nella sede di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, con una Training Room ad alta tecnologia, dove gli ospiti possono testare i prodotti e le tecnologie Hyfire. La sala può ospitare fino a 15 persone e dispone di 5 postazione training interattive, che permettono di interagire con tutti i dispositivi Hyfire e familiarizzare  con le loro potenzialità.

La Training Room è dotata anche di maxischermo e postazioni video per erogare efficacemente corsi anche in modalità remota.

I partecipanti che supereranno il quiz al termine di ciascun livello, tra i diversi vantaggi proposti, otterranno anche un certificato corrispondente al grado di competenza raggiunto: “Wireless Starter”, “Wireless Expert” e “Wireless Champion”.

Sandra Petrosino commenta la Wireless University

«Formazione gratuita e flessibile, competenza qualificata, efficienza, riduzione delle tempistiche e autonomia nella gestione dei progetti sono solo alcuni dei vantaggi riservati ai frequentanti – continua Sandra Petrosino – È un progetto estendibile anche agli altri professionisti della sicurezza antincendio, i quali possono beneficiare di ulteriori possibilità». Wireless University si pone quindi come punto di riferimento nel mondo dell’antincendio per restare al passo sui continui aggiornamenti in un settore in costante evoluzione. Conclude Sandra Petrosino:

«Un’opportunità in più per i nostri Partner, ma anche per la progettazione e installazione di impianti antincendio sempre più sicuri, affidabili e tecnologici in tutta Italia».

Chi è Hyfire Italy

Hyfire Italy è l’azienda che commercializza in Italia i prodotti Hyfire. Hyfire è il brand sinonimo di sistemi antincendio wireless all’avanguardia. Le nostre tecnologie si basano su oltre 20 anni di esperienza in soluzioni wireless innovative per la sicurezza antincendio e sono installate nelle più svariate applicazioni, dagli hotel agli impianti industriali, dalle strutture ospedaliere ai musei e siti storici.

L’obiettivo di Hyfire è proteggere persone ed ambienti dagli incendi in modo rapido ed efficace, grazie alla tecnologia wireless.

Hyfire e Orama

Hyfire Italy è parte di Orama, gruppo di aziende specializzate in soluzioni wireless, che collaborano tra di loro per accelerare il processo di innovazione e portare sul mercato soluzioni innovative digitali.  Orama a sua volta è parte di Halma plc, azienda che opera a livello globale in tre aree principali, sicurezza, salute e tecnologie ambientali,  ed è impegnata nel contribuire ad un mondo più sicuro, pulito e più sano per tutti, ogni giorno.

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore