Le soluzioni Vesda a difesa delle stazioni di smaltimento rifiuti

884 0
Nell’ambito della strategia di gestione dei rifiuti, l’Essex County Council ha deciso di costruire cinque nuove stazioni di trasferimento dei rifiuti a supporto della realizzazione di nuovi impianti di trattamento. I rifiuti provenienti dalle stazioni di raccolta cittadine vengono trasportati alle stazioni di trasferimento per lo stoccaggio.

DPL Electrical Services Ltd ha proposto una soluzione all’Essex County Council, utilizzando VESDA VLI per fornire una rilevazione del principio d’incendio molto precoce, a protezione della nuova struttura.

Nell’articolo in allegato, tratto dalla rivista Antincendio 7/2015 l’azienda racconta le funzionalità di VLI che è stato scelto per questo progetto a causa dei livelli di polvere molto elevati che saranno presenti nella struttura e alla capacità di VLI di rilevare molto precocemente gli eventuali pericoli, senza fastidiosi allarmi impropri.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore