Didadora Utility supporta la Sicurezza sul lavoro per gli operatori del concertone del primo maggio

Utility Diadora illumina il backstage del Primo Maggio

129 0

Diadora Utility porta la sicurezza sul lavoro sotto i riflettori, fornendo outfit completi e tecnologicamente avanzati per il personale tecnico dell’evento del Primo Maggio.

Impegno per la sicurezza di chi fa grande l’evento

Utility Diadora, marchio leader nel settore delle calzature antinfortunistiche e dell’abbigliamento da lavoro, rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con il Primo Maggio, il più grande evento live gratuito d’Europa, quest’anno pronto a tornare nella storica location di Piazza San Giovanni a Roma.

Anche quest’anno il Primo Maggio è l’occasione, per Utility Diadora, di rafforzare questo impegno fondamentale: il brand fornirà calzature e abbigliamento allo staff che lavora dietro le quinte, permettendo loro di operare in sicurezza e garantire la perfetta riuscita della manifestazione. Dai montatori del palco agli addetti audio e luci, dai rigger ai macchinisti, tutti potranno contare sulla qualità e l’affidabilità dei prodotti Utility per affrontare al meglio le impegnative mansioni di backstage e onstage, caratterizzate da movimenti rapidi e continuativi che richiedono un appoggio sicuro e comfort prolungato.

In anteprima le nuove Vortex: scarpe antinfortunistiche dal DNA sportivo

Ogni outfit è studiato per ottimizzare lo svolgimento delle attività manuali e rispondere alle specifiche esigenze di chi lo indossa. Per gli uomini, infatti, oltre alle calzature Shark Stable Impact, il Primo Maggio sarà il momento ideale per testare in anteprima Vortex, le nuove nate in casa Utility Diadora. Queste scarpe antinfortunistiche racchiudono in sé il DNA sportivo del brand con il mondo del running che ispira il design e quello del tennis che fornisce l’innovazione tecnologica. Infatti, sono dotate del sistema Double Action, brevettato da Diadora, volto a garantire flessibilità e un elevato assorbimento degli impatti grazie all’intersuola in EVA a doppia densità che, con un tallone più morbido e un bordo/avampiede più compatti, ottimizza il rapporto tra reattività e stabilità.  

Comfort, stabilità e libertà di movimento

I lavoratori del Concertone hanno scelto le calzature della linea Vortex, disponibili nelle varianti S3S SC SR HRO ESD – con tomaia in poliestere idrorepellente – e S1PS SR HRO ESD – con tomaia in poliestere. Le colorazioni giallo e rosso, ad alta visibilità, permettono la rapida identificazione del personale così come il kit abbigliamento composto da t-shirt, felpe personalizzate, pantaloni e bermuda tecnici, che garantiscono libertà di movimento in ogni occasione.

Athena: la linea Utility ideata per le professioniste

Un’attenzione particolare sarà riservata anche alle lavoratrici grazie al total look Athena, la linea Utility appositamente ideata per le professioniste. Le scarpe antinfortunistiche di questa speciale collezione, progettate per accogliere e supportare l’ergonomia del piede delle operatrici, offrono sicurezza e comfort ottimali. La divisa sarà completata da un outfit total black, funzionale ed ergonomico, composto da t-shirt, pantaloni e felpa full zip realizzati in tessuti elastici che assecondano i movimenti senza rinunciare allo stile.

Utility conferma il supporto al lavoro di professionisti e professioniste

In linea con il tema dell’edizione 2025 – “Il futuro suona oggi” – Utility riconferma il supporto al lavoro incessante dei professionisti e delle professioniste del Concertone che, con maestria ed elevata professionalità, operano nella matrice invisibile dell’evento, dove l’energia dello show prende forma. Uno spettacolo nello spettacolo, fatto di impegno, precisione e passione, che inizia ben prima che si accendano i riflettori sugli artisti in cartellone, e che trova spazio sulle piattaforme di Utility Diadora grazie ad un fotoreportage di tutto il backstage.

Per maggiori informazioni: www.diadorautility.com/it/it/

Safety Expo www.safetyexpo.it
Sales & Event Manager
+39 3386680016
m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Sales & Event Manager +39 3386680016 m.silvestri@epc.it