Sicurezza sul lavoro, l’Italian Summit HSE consegna 3 proposte al sottosegretario Durigon alla Fiera Ambiente Lavoro

1300 0

L’Italian Summit HSE si riunisce nuovamente in occasione della fiera di Bologna  “Ambiente Lavoro 2022con il compito di consegnare al sen. Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le ultime 3 proposte elaborate per migliorare il mondo della Salute e Sicurezza dei lavoratori e delle imprese italiane.

Italian Summit HSE: le tre proposte

Individuare semplificazioni burocratiche incisive tenendo conto delle esigenze di aziende e professionisti; prevedere una formazione in materia sicurezza lavoro che risulti più efficace dell’attuale; introdurre un credito d’imposta per rimborsare le spese affrontate dalle imprese virtuose circa gli obblighi previsti dal Dlgs 81/08: sono le 3 proposte che l’Italian Summit HSE consegnerà il 24 novembre al sottosegretario al Lavoro sen. Claudio Durigon, durante l’evento conclusivo di Ambiente Lavoro 2022, 22° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Che cos’è l’Italian Summit HSE

Promosso da Conflavoro PMI, vede tra i suoi membri le principali realtà che si occupano di salute, sicurezza e ambiente di lavoro: AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, ATISL, Fondazione LHS, ANMIL, Ambiente e Lavoro, AIFES, Sistema HSE, AIESIL e UNPISI.

“Nel corso dell’anno abbiamo dato vita a un progetto unico nel suo genere in Italia: un’unione di intenti per creare un nuovo scenario per la sicurezza sul lavoro, nel pluralismo e con la collaborazione dei più grandi esperti in materia. Abbiamo creato – spiegano le sigle – una sola voce fortissima con cui comunicare al governo, alla politica e a tutti gli enti pubblici che si occupano di HSE.”

L’appuntamento ad Ambiente Lavoro 2022

“Il 24 novembre – spiegano i promotori – proseguiremo sulla strada di quanto avviato pubblicamente con il vertice nazionale dello scorso 7 aprile, quando abbiamo firmato a Roma il Manifesto HSE per una nuova Sicurezza sul Lavoro. La strada da fare è lunga e non si conclude con le proposte che consegneremo al sottosegretario Durigon: diamo la nostra disponibilità a collaborare con la politica mettendo a disposizione i più grandi esperti HSE in Italia per arrivare finalmente a vincere la drammatica battaglia contro gli infortuni e gli incidenti sul lavoro”.

L’appuntamento con l’Italian Summit HSE è per giovedì 24 novembre dalle ore 14 alle 16 presso Bologna Fiere, Sala Concerto, Blocco D, Centro Servizi. L’accesso all’evento dell’Italian Summit HSE è gratuito ma a numero chiuso, dedicato ai soli partecipanti al Salone Ambiente Lavoro.

Per riservare il tuo posto, visita https://bit.ly/summitHSE.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore