Guide Gloves presenta i guanti antivibrazione

1686 0
Iscriviti ora alla newsletter di InSic!
informativa sulla privacy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione (verifica anche nello spam)


Oggi il rischio di entrare in contatto con oggetti, utensili e operazioni in cui la presenza di vibrazioni sia seria è sempre più frequente. Il guanto 8010 antivibrazione di GUIDE GLOVES ha un grip eccellente, una sensibilità tattile e destrezza senza uguali e una vestibilità da primo della classe

Il rischio vibrazioni: quali conseguenze da una prolungata esposizione?

Oggi il rischio di entrare in contatto con oggetti, utensili e operazioni in cui la presenza di vibrazioni sia seria è sempre più frequente.
In ambito edile, meccanico, elettrico ed elettronico, nei servizi, la necessità di proteggersi dai danni, non sempre evidenti, provocati dalle macro e micro vibrazioni ha assunto un’importanza cruciale.
Anche perché si è accresciuta enormemente, negli ultimi anni, la conoscenza e la consapevolezza delle gravi conseguenze di un’esposizione prolungata alle vibrazioni.
Studi ed indagini approfonditi hanno evidenziato quali gravi danni fisici (e non solo), possano essere il risultato di lunghi periodi a contatto con oggetti e utensili “vibranti”.
“Mal bianco”, tendiniti, acuti dolori alle giunture e infine situazioni di semi-paralisi degli arti vanno quindi combattute senza quartiere, adottando tutte le misure disponibili per evitarli.

Guanto 810 di GUIDE GLOVES: caratteristiche e protezione assicurata

La risposta GUIDE GLOVES è il guanto 8010 che è stato concepito tenendo conto di due parametri FONDAMENTALI per chi lavora:

  1. La migliore protezione possibile dal rischio dato
  2. Il migliore comfort possibile in base al livello di protezione richiesto

L’8010 è un guanto antivibrazione

  • con un grip eccellente, una sensibilità tattile e destrezza senza uguali e una vestibilità da primo della classe.

  • E’ equipaggiato con GUIDE VIBRO™, un materiale schiumoso che offre un’elevata protezione contro le vibrazioni.

  • La manopola interna e le punte delle dita sono in pelle sintetica, per un’ulteriore protezione contro l’usura e lo strappo accidentale.

  • Al polso presenta una pratica ed efficace chiusura in velcro.
  • E’ conforme alla norma EN10819:2013/A1:2019.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore