COFRA Fitness, la prima linea di calzature a supporto variabile

222 0

Nel mettere a punto la nuova linea Fitness, il lavoro del team di Ricerca e Sviluppo Cofra, sempre alla ricerca delle soluzioni più avanzate per garantire il comfort dei lavoratori, è partito dallo studio della volta plantare, diversa in ognuno di noi.

COFRA Fitness: Comfort personalizzato

La volta plantare subisce sforzi e deformazioni notevoli durante la camminata.
È per questo che, all’interno della suola, in poliuretano/TPU, sono stati inseriti tre diversi inserti, realizzati in speciale materiale automodellante, posti in corrispondenza dei tre punti d’appoggio metatarsali e calcaneare del piede.
Hanno la funzione di adattarsi alla distribuzione del peso di ciascun utilizzatore e assorbire le differenti percentuali di carico applicato, conferendo una sensazione di benessere personalizzato, soprattutto con l’uso prolungato.
L’intersuola è più leggera e confortevole grazie all’innovativa mescola messa a punto direttamente dai laboratori COFRA (PU Lightest). L’ampia superficie del battistrada favorisce un’ottima stabilità, grazie anche ai ramponi perimetrali caratterizzati del profilo “a dente di sega”. Trazione e flessibilità sono garantiti dai piccoli ramponi centrali, che offrono anche ottime proprietà drenanti ed autopulenti.

COFRA Fitness: sottopiede antiperforazione

La linea è dotata di un nuovissimo sottopiede antiperforazione in tessuto non tessuto, conduttivo, quasi integralmente riciclato.
È il più morbido, il più flessibile e più leggero del 55% rispetto a qualsiasi altro dispositivo antiperforazione in tessuto, grazie alla sua costruzione e alla natura dei materiali che lo costituiscono. La sua tramatura alveolare offre livelli di isolamento termico mai raggiunti finora.
Rispetta i requisiti della normativa “Protettori del piede e della gamba” UNI EN 12568:2010.
Il puntale è in fibra di vetro, amagnetico, dallo spessore ridotto in punta e dalle eccellenti proprietà meccaniche di resistenza a carichi statici ed impulsivi. È isolante termicamente e più leggero, solo 60gr. rispetto ai 90gr. del puntale in acciaio.

COFRA Fitness: la soletta garantisce l’effetto cuscino

Per garantire ulteriormente il comfort è stata messa a punto una soletta realizzata in schiuma espansa di poliuretano, in grado di soddisfare tutte le differenti esigenze di camminata. La bassissima durezza del materiale conferisce un “effetto cuscino”, senza tuttavia pregiudicare la perfetta postura dell’utilizzatore in tutte le fasi della camminata e delle flessioni. La linea preformata garantisce il corretto sostegno per l’intera giornata lavorativa, in ogni punto di appoggio del piede.

Linea sportiva e tessuti all’avanguardia

Fitness è ricca di prodotti dalla linea sportiva e realizzati con tessuti all’avanguardia, frutto di un’attenta ricerca delle materie prime più tecniche e performanti.

Il modello AIRBOARD REFLEX S1P SRC ha una tomaia dal tessuto innovativo, riflettente e traspirante. Al buio, quando riflette la luce, assume una colorazione completamente diversa rispetto alla sua versione nera.

Il modello DANCING S3 SRC è in tessuto multifibra idrorepellente e traspirante. L’intreccio del tessuto con un filo translucido in TPE conferisce alla calzatura un aspetto brillante e luminoso.

• Inclusi nella collezione anche tre modelli con tessuto ecologico. Il KARMA YELLOW ESD S3 SRC ha una tomaia in tessuto ecologico 60% PET riciclato, idrorepellente. È disponibile anche nella versione grigia e nella versione, sempre grigia, alla caviglia.

Articoli correlati