fbpx

Calzature di sicurezza SENEGAL by Pezzol Industries: caratteristiche e funzioni

355 0
Nata per garantire nel tempo prestazioni straordinarie, comfort e protezione la calzatura SENEGAL è il nuovo concetto di prodotto della storica Pezzol Industries

Unica nel suo genere combina la membrana elastica Gore-Tex Stretch con la nuova ed esclusiva tecnologia X-Weave: tessuto leggerissimo, super-resistente ed ultra-traspirante che intreccia filati di Nylon in trame fitte e differenziate ma sempre morbide. La suola in Poliuretano bidensità Tyre è direttamente iniettata su tomaia ed assicura simultaneamente leggerezza e comfort mantenendo costanti aderenza e stabilità.

Design e funzionalità: X-Weave tessuto hi-tech

Esistono sul mercato molte calzature con tessuti resistenti all’abrasione, ma solo la tecnologia X-Weave permette di avere in un unico pezzo zone dedicate a diverse funzionalità della tomaia con performance incredibili: sostegno sulla parte laterale, protezione in punta, traspirabilità sul metatarso, il tutto con caratteristiche di resistenza senza compromessi.
Ma quanto è resistente il tessuto X-Weave? Per dare un’idea in termini numerici, X-Weave resiste oltre 8 volte di più allo strappo rispetto a quanto richiesto dalla normativa ed occorre una forza di oltre 45 Kg per strapparlo! Sottoposto ad abrasione forzata, supera il 500% del limite previsto da un normale ciclo di abrasione per tessuti.
Il tutto si mescola ad un design sportivo dallo stile impeccabile tipico delle calzature da lavoro Pezzol Industries.

La tecnologia Gore-Tex Stretch

La membrana Gore-Tex Stretch è il segreto nascosto all’interno della SENEGAL: il piede viene avvolto come un calzino, l’acqua non penetra e il sudore fuoriesce. Questo è possibile solo grazie alla tecnologia di ultima generazione realizzata in casa Gore, la Gore-Tex Stretch, che permette di mantenere i piedi sempre freschi e asciutti.
L’elasticità della nuova membrana Gore-Tex Stretch unitamente al collare in Lycra, regala un’esperienza di comfort senza precedenti.
La scarpa può essere indossata normalmente con lacci per regolarne finemente la calzata oppure come una slip-on sportiva. La membrana Gore-Tex Stretch offre un comfort climatico elevato in qualsiasi condizione atmosferica e in tutti gli ambienti di lavoro. Come noto, la membrana Gore-Tex è costituita da microscopici pori che sono 20.000 volte inferiori ad una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Questa combinazione unica offre impermeabilità durevole nel tempo ed elevata traspirabilità.

PZ88: il puntale metal-free che non teme caldo, freddo o invecchiamento

La protezione delle dita è garantita nel tempo grazie alla presenza del puntale in Fibra Vetro PZ88: dalla forma affusolata e sportiva ricopre la punta del piede lasciando ampio spazio alla flessione delle dita combinando leggerezza e comfort.
Sottile e robusto come un puntale in metallo, amagnetico e leggero come un puntale in plastica, il PZ88 è un dispositivo di protezione garantito nel tempo e all’avanguardia. La speciale mescola con cui è realizzato offre protezione duratura in ogni condizione: al caldo, al freddo, in ambiente umido o secco…per anni.
X-Weave, Gore-Tex Stretch e PZ88 fanno della
SENEGAL una calzatura da lavoro funzionale e performante travestita da scarpa supersportiva.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore