Alsco Italia: verso l’acquisizione del ramo workwear di Servizi Italia Spa

2659 0
Iscriviti ora alla newsletter di InSic!
informativa sulla privacy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione (verifica anche nello spam)


Nella giornata del 28 gennaio 2021 è stato siglato un accordo preliminare per l’acquisto da parte di Alsco Italia Srl del ramo d’azienda workwear (abito da lavoro) della società Servizi Italia Spa.
Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2021.

Alsco: in cosa consiste l’acquisizione?

L’acquisizione comprende il portafoglio clienti del settore workwear, lo stabilimento di Barbariga (BS) e relativo immobile, i rapporti contrattuali con il personale e tutti gli altri asset del segmento. L’accordo prevede inoltre un patto di non concorrenza della durata di 4 anni.
Lo stabilimento di Barbariga (Bs) fungerà da centro produttivo e distributivo coordinato dallo stabilimento Alsco Italia di Merlino (Lodi).

Alsco accresce la presenza nel settore del noleggio professionale

Dopo l’acquisizione nel 2018 del ramo workwear di CWS-Boco, l’attuale operazione permette ad Alsco Italia di accrescere la presenza nel settore del noleggio professionale dell’abito da lavoro e Dispositivi di Protezione Individuale, nonché l’acquisizione di uno stabilimento in una posizione strategica per sviluppo e servizio.

Chi è Alsco

Alsco Italia s.r.l. è una società del gruppo Alsco, una Corporation con base a Salt Lake City (Utah-Usa).Attiva da oltre 130 anni, opera attualmente in vari Paesi: Usa, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Tailandia, Malesia, Singapore, Italia, Germania, Gran Bretagna.Il gruppo Alsco fornisce servizi tessili a svariati settori tra i quali: turismo, ristorazione, sanità, industria.Con oltre 130 insediamenti produttivi, è azienda leader di mercato, a livello mondiale, nella erogazione del servizio di noleggio, lavaggio e gestione della biancheria e degli abiti da lavoro, tappeti e soluzioni d’igiene.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore