LE PROTEZIONI SOLARI DI KASK

258 0

Come proteggere i lavoratori dallo stress termico e dai raggi UV

L’utilizzo del casco e degli accessori per la protezione solare è di fondamentale importanza per garantire sicurezza e benessere ai lavoratori durante la stagione calda. Proteggendo i lavoratori dallo stress termico e dai raggi UV, dannosi per la pelle, possiamo ridurre al minimo il rischio di incidenti e promuovere un ambiente di lavoro sano e sicuro.


Lo stress termico può portare a disidratazione, stanchezza e malattie correlate al calore, ma può anche compromette la concentrazione e di conseguenza aumentare la probabilità di infortuni. Mentre l’esposizione prolungata ai raggi UV può danneggiare la pelle, specialmente di coloro che quotidianamente lavorano all’aperto. Inoltre è bene ricordare che i raggi UV possono avere la stessa intensità a maggio come ad agosto, e che possono nuocere alla pelle anche quando il cielo è parzialmente nuvoloso.


I caschi KASK sono progettati per ridurre lo stress termico, grazie ai canali interni di ventilazione e alle speciali imbottiture che garantiscono ottima traspirabilità ed un comfort prolungato. Ma, durate la stagione calda e soleggiata, è fondamentale dotare il casco di accessori quali la KASK Sun Shield o la KASK Neck Shade, in grado di offrire una protezione aggiuntiva contro i raggi solari.


SUN SHIELD Tesa a 360 gradi che protegge nuca, volto e orecchie dal sole. Si aggancia semplicemente alle clip fermalampada. Disponibile in opzioni di colore ad alta visibilità Progettata per l’applicazione su tutti i caschi KASK.


NECK SHADE per Zenith Primero Protezione per raggi UVA/UVB, semplice e regolabile, per nuca e orecchie. Disponibile in colori ad alta visibilità. Compatibile con caschi KASK della serie Zenith e Primero.


NECK SHADE per Superplasma Protezione per raggi UVA/UVB, semplice e regolabile, per nuca e orecchie. Disponibile in colori ad alta visibilità. Compatibile con caschi KASK della serie Superplasma.

KASK Performance is a beautiful thing. KASK è un’azienda italiana all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi di sicurezza e sportivi di alta qualità, in grado di garantire elevate prestazioni. Nata a Chiuduno (Bergamo), KASK è cresciuta velocemente a livello internazionale grazie anche alla fondazione di due ulteriori sedi in America a e in Australia.

La mission dell’azienda è realizzare caschi in grado di superare i più elevati standard di sicurezza, mantenendo un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnologica, funzionalità e un design innovativo. KASK ha saputo affermarsi come punto di riferimento per operatori specializzati nel settore industriale, edile, arboreo, di emergenza e soccorso, ma anche nello sci, nel ciclismo e nell’equitazione. L’elevata qualità dei materiali, abbinata ad uno straordinario comfort, garantisce una sensazione di libertà che nasce dalla consapevolezza di sentirsi protetti anche nelle situazioni di maggior esposizione al rischio.

https://www.kask-safety.com/

Safety Expo www.safetyexpo.it

Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro

+39 3386680016

m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it