fbpx

Italian Summit HSE: il 7 aprile a Roma il vertice delle associazioni di settore

408 0

Il prossimo 7 aprile 2022 alle ore 11 presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, Roma si terrà il convegno “Italian Summit HSE 2022” promosso e organizzato da Conflavoro PMI un vero e proprio “vertice di settore” per le principali associazioni che si occupano di salute, sicurezza e ambiente.

  • In questa sede verrà presentato il “Manifesto” sulla sicurezza elaborato dai Tavoli tecnici di lavoro delle associazioni da presentare alle Istituzioni.
  • L’evento, nelle intenzioni degli organizzatori dovrà rappresentare solo il primo step pubblico di un vertice di settore che vuole essere permanente.
  • Per tutti gli aggiornamenti e l’iscrizione gratuita alla diretta streaming, visita summithse.it.

Italian Summit HSE: gli organizzatori ed i partecipanti

Il vertice promosso e organizzato da Conflavoro PMI vede come primi membri del summit: Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Anmil, Fondazione LHS, Associazione Ambiente e Lavoro, Aiesil e Aifes. L’impegno comune è quello di avviare un’azione di lobby a favore del benessere del lavoro e dei lavoratori nei confronti delle istituzioni.

Italian Summit HSE: il Manifesto per la Sicurezza nei luoghi di lavoro

Mediante una serie di tavoli tecnici, le associazioni dell’Italian Summit HSE si impegnano a elaborare un manifesto con punti significativi, applicabili dalle aziende e fondanti un sistema migliore per promuovere e incentivare la salute e sicurezza sul lavoro.

Il manifesto sarà firmato il 7 aprile a Roma a palazzo Wedekind in piazza Colonna, simbolicamente vicino a palazzo Chigi. L’azione di lobby del vertice, infatti, punta a coinvolgere parlamento, organismi del settore e governo presentando loro, nero su bianco, le istanze forti richieste dalle più importanti associazioni del settore HSE.

Italian Summit HSE: i relatori e le istituzioni al Tavolo

I lavori del 7 aprile saranno coordinati dall’avvocato Lorenzo Fantini, tra i massimi esperti del settore e già dirigente del ministero del Lavoro. 

Tra i presenti alla giornata dì lavoro del Summit HSE ci sarà anche Bruno Giordano direttore generale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro, Franco Bettoni presidente dell’Inail, la sen. Rossella Accoto sottosegretario al ministero del Lavoro e l’avv. Pasquale Staropoli responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del lavoro. 

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore